Barona: Vigili sgomberano appartamento occupato da rom romeni

168.3K visualizzazioni

Milano: “La Polizia locale ha effettuato questa mattina un nuovo sgombero alla Barona in un appartamento di proprietà comunale in via Mazzolari occupato abusivamente da una famiglia di rom romeni. Nell’alloggio gli agenti hanno trovato una donna romena di 42 anni. La figlia di 20 anni, con il bambino di due, si erano già allontanati nei giorni precedenti”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

L’intervento è stato effettuato con qualche difficoltà alle 8.30 di questa mattina da 5 agenti e 2 commissari del settore Sicurezza e del Comando di Zona 5. La società Gefi, che ha in gestione lo stabile, è stata incaricata del ritiro dei mobili e della chiusura dell’ingresso dei locali. Sul posto erano presenti anche un contingente della Polizia di Stato, un assistente sociale e un medico.

“Proseguono a tambur battente " aggiunge De Corato - gli interventi di sgombero negli appartamenti di proprietà comunale secondo il programma concordato con Prefettura, Questura e settore Demanio. Solo due giorni fa i vigili hanno liberato un appartamento in via Bottoni, nel quartiere periferico di via Vaiano Valle, occupato abusivamente da un pluripregiudicato, un italiano di 27, con precedenti penali per rissa, spaccio, lesioni e violenze, e con a carico un provvedimento restrittivo, denunciato già due volte per occupazione abusiva. Su situazioni di illegalità o altri comportamenti illeciti non molleremo la presa. Gli sgomberi proseguiranno in maniera serrata. E i cittadini " conclude De Corato - che chiedono più sicurezza e legalità nel loro quartiere non saranno lasciati soli”.