Milano: Da domani a Rogoredo-Santa Giulia ci saranno 700 nuovi posti auto per i milanesi e i pendolari che vogliono lasciare lauto e spostarsi in città con la metropolitana della linea M3 o con il passante ferroviario, oltre che per i residenti e gli uffici del quartiere.
Apre infatti domani il nuovo parcheggio di intescambio con nuove fasce di validità delle tariffe occasionali (dalle attuali 4 a 5 ore e dalle attuali 8 a 10 ore) e nuovi orari e giorni dellabbonamento settimanale (da 6 a 7 giorni con orario che passa da 7-20 a 6-21). Infine, ci saranno anche due nuove forme di abbonamento: il mensile e lannuale diurni.
Due scelte che vanno nella direzione di incentivare sempre più lutilizzo quotidiano dei mezzi pubblici e le soste di lunga durata legate agli spostamenti casa-lavoro e che saranno sperimentate per un anno proprio su questa nuova struttura. La gestione del parcheggio di interscambio Rogoredo-Santa Giulia è stata affidata ad Atm Servizi Spa e con lapertura di domani saranno 21 i parcheggi gestiti da Atm, in corrispondenza di metropolitane, linee di superficie e fermate del Passante ferroviario e salgono inoltre a quasi 15mila i posti macchina disponibili in tutta la città.
In allegato lelenco dei parcheggi di interscambio gestiti da Atm; la tabella con fasce orarie e tariffe di Rogoredo-Santa Giulia; tre immagini del nuovo parcheggio
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027