Milano: “Gli incontri che iniziamo venerdì e a cui partecipano gli esercenti e i presidenti dei Consigli di Zona delle aree Navigli, Arco della Pace, Colonne di San Lorenzo e corso Como, sono tavoli operativi convocati per ascoltare le proposte degli addetti ai lavori e per costruire risposte specifiche per ciascuna delle aree della movida. L’intenzione dell’Amministrazione è quella di unire le forze di tutti i soggetti che possono contribuire con azioni e iniziative concrete per ridurre al minimo il disagio provocato dalla Milano by Night".
Con queste parole l’assessore allo Sport e Tempo libero Alan Rizzi, coordinatore del gruppo di lavoro interassessorile sulla movida spiega l’obiettivo delle riunioni che si svolgeranno nei prossimi giorni per affrontare il tema della movida.
“Le problematiche cui dare soluzione ci sono note tempo proprio grazie alle segnalazioni arrivate dai singoli cittadini e anche dai comitati, attraverso lettere, fotografie, filmati, dossier e libri bianchi. È a questo che vogliamo dare una risposta efficace e in tempi brevi, grazie anche al confronto con i presidenti dei Consigli di Zona che danno voce ai residenti delle aree della movida. Il dialogo con la città è sempre aperto e ci aspettiamo continui con suggerimenti e proposte”.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità