Marco Carta oggi esce il CD+DVD “in Concerto”

163.8K visualizzazioni
Milano: Forte del successo dell’album d'esordio “Ti rincontrerò“, uscito il 13 giugno scorso e oltre disco di platino per le vendite (da 15 settimane in classifica), oggi, venerdì 3 ottobre, viene pubblicato “in Concerto“ (Warner Music), un cd+dvd di Marco Carta registrato durante il suo fortunato tour estivo.

Da oggi, inoltre, verrà trasmesso dalle radio il nuovo e secondo singolo “Un grande libro nuovo“, una canzone d'amore che racconta la nascita di un sentimento ed il suo evolversi.

Milano - “In Concerto“ cd contiene 14 brani live tra cui le quattro canzoni inedite del cd “Ti rincontrerò“ (“Ti rincontrerò“, “Un grande libro nuovo“, “Per sempre“ e “Anima di Nuvola“) e cover grandi successi della musica italiana e internazionale che Marco Carta ha proposto nei suoi concerti.

Questa la track- list: “Un grande libro nuovo“; “Ti rincontrerò“; “Io Amo“, “ Cielo nel cielo (medley di “Somewhere over the rainbow“ e “What a wonderful world“), “La Donna Cannone“; “Quando nasce un amore“; “Per sempre“; “A chi“; “It ain't easy“; “Ti pretendo“; “E tu“; “Anima di nuvola“; “No potho reposare“; “Destinazione paradiso“.

Il dvd (18 brani) propone le immagini del trionfale concerto tenutosi a Cagliari lo scorso 6 luglio e il back stage di alcuni live che hanno visto il cantante cagliaritano protagonista quest'estate.

“in Concerto“ è disponibile, oltre che nei negozi di dischi, anche su tutti gli store online e mobile. è, inoltre, prevista una versione “album deluxe“ (contenente la bonus track “Vita“ cantata solo da Marco e il booklet digitale) in esclusiva su iTunes.

Marco Carta è ancora in tour (organizzato dalla NewStep - per informazioni al pubblico: tel. 02/29523970, mail: informazioni@newstepmilano.it) e le prossime date lo vedranno a Luras (SS) il 6 ottobre (Piazza del comune) e a Brescia il 25 ottobre (Palazzetto dello Sport).

Marco Carta sarà presto protagonista di Marco Carta @ Your School, un live inedito ed esclusivo che il giovane cantante terrà per la prima volta all’interno di una scuola di fronte alle telecamere di mtv.it e che sarà presto visibile on line su mtv.it/live.
Per aggiudicarsi la fantastica opportunità di avere Marco basterà aprire un gruppo dedicato a Marco Carta nella community di mtv.it, taggarlo marcocarta@yourschool e procurarsi macchina fotografica o videocamera e caricare sul sito foto, video, post che ritraggano e descrivano la propria scuola.

MARCO CARTA : BIOGRAFIA
Marco carta nasce a Cagliari in un caldo pomeriggio del 21 maggio del 1985.Si capisce fin da subito che Marco non è un bimbo comune. Ha uno spiccato senso della curiosità e dell’intuizione. Ai soli cinque anni canta con facilità e passione non solo le classiche canzoni dei cartoni, ma anche le canzoni di Lucio Battisti e Vasco Rossi che sente cantare da sua mamma. Al compimento dei suoi sei anni Marco spegne le candeline dicendo: “da grande voglio fare il cantante“.Con il trascorrere degli anni i nonni e gli altri famigliari pensano che con il tempo passerà questa voglia implacabile di cantare, ma avviene proprio il contrario, più il tempo passa e più in Marco questa passione diventa forte.A otto anni muore il padre e a dieci anni la mamma di Marco. Marco vive la morte dei genitori come un vuoto incolmabile e la musica diventa per Marco motivo di vita, di sfogo, e di ragione.
I nonni con i quali continua a vivere, insieme al fratello, capiscono la sua esigenza di cantare ma non sono d'accordo (pur non ostacolandolo mai) sulle ambizioni del nipote.


Marco, nonostante l’opposizione familiare, incomincia a fare provini su provini, senza successo, per entrare ad “Amici“. Intanto continua a lavorare come parrucchiere e canta per le cerimonie e per gli spettacoli in Sardegna, raccogliendo le sue piccole soddisfazioni con premi e complimenti.
Il 20 Ottobre 2007, Marco Carta entra finalmente ad “Amici“ dopo cinque anni di provini apparentemente vani. Sei mesi molto duri. Incertezze crisi esistenziali, dubbi, paure e difficoltà!Nonostante ciò. Marco con la sua determinazione il 16 aprile 2008 vince! Vince “Amici“ con un appoggio dal pubblico sorprendente.


13 giugno 2008 esce il suo album d'esordio “Ti rincontrerò“ (Warner Music).
“.. che dire questo e tutto, è il mio sogno, sono le mie speranze, sono tutto quello che nelle precedenti righe ho descritto velocemente con la speranza di lasciarvi qualcosa..La mia voce è a vostra disposizione non mi rimane che dirvi buon ascolto!Avete realizzato il mio sogno..“