Milano: "Tutto è perfettibile. E su una questione tecnica come i tirocini formativi una via dintesa si può trovare con il dialogo. Il ministro Gelmini è una persona giovane che ha a cuore i giovani. E dopo anni di paralisi è riuscita a condurre in porto due riforme epocali. Quelle delluniversità e della scuola, che introducendo la meritocrazia fanno gli interessi degli stessi studenti. Di certo non può essere accusata di sostenere la gerontocrazia e di privilegiare un Paese per vecchi”.
Lo afferma il vice coordinatore del Pdl lombardo ed europarlamentare Lara Comi.
"Non entro nel merito di una questione tecnica come quella del percorso di abilitazione - sottolinea Comi – ma accusare il ministro Gelmini di non pensare ai giovani è una contraddizione in termini. Nessuno è mai stato più vicino ai giovani, anche per questione di età, come lattuale ministro, il migliore di gran lunga che il Paese abbia avuto in questo ruolo.
Se oggi la scuola o luniversità sono più vicini al mondo del lavoro e allEuropa è grazie alla duplice riforma attuata. Una riforma che nelle piazze, da Roma a Milano, è stata osteggiata solo da sparute minoranze politicamente schierate a sinistra. Militanti di parte che facevano inconsapevolmente gli interessi dei ‘baroni e di chi voleva mantenere unistruzione pubblica di serie B”.
Ultimi Articoli
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.