G8 Summit L’Aquila: al via l’accreditamento stampa

173.5K visualizzazioni

Roma: È online sul sito ufficiale www.g8italia2009.it la procedura di accreditamento per il Vertice G8 2009, che si terrà a L’Aquila dall’8 al 10 luglio.

I giornalisti, i foto-cineoperatori, i tecnici e tutti gli addetti media interessati a seguire l’evento si devono registrare al link Accreditamento media del sito entro e non oltre il 26 giugno 2009.

La procedura prevede la compilazione di un modello interattivo al quale dovrà essere allegata, in formato digitale, la lettera di presentazione della testata di appartenenza firmata dal Direttore.

Terminata la registrazione, verrà inviata all’utente un’e-mail di promemoria con i dati di login, che andranno inseriti ad ogni accesso successivo. I dati, se necessario, potranno essere modificati.

La registrazione al sistema non dà automaticamente diritto ad essere accreditati al Vertice G8: una volta esaminata e approvata la richiesta verrà inviata un’e-mail di conferma dell’avvenuto accredito.

I badge potranno essere ritirati, dopo aver completato la procedura con l’acquisizione della fotografia e solo dopo la conferma dell’avvenuto accredito, presso i centri accrediti che saranno allestiti a Roma, L’Aquila e Chieti secondo modalità e orari che verranno comunicati sul sito www.g8italia2009.it e attraverso specifici comunicati stampa che saranno di volta in volta diramati.

Il sistema di accrediti online dà accesso anche alla procedura per la prenotazione del soggiorno durante il periodo del Vertice, presso il Villaggio Mediterraneo di Chieti, a circa 90 Km dall’Aquila, o in alternativa, in alcuni alberghi di Chieti e Pescara (100 km dall’Aquila). Ulteriori informazioni e aggiornamenti saranno pubblicate sul sito ufficiale del G8 non appena disponibili.