Imperia, 18 marzo 2009 - "Il malcostume della facile concessione delle pensioni di invalidità nella provincia di Imperia è un fenomeno che deve assolutamente terminare, soprattutto a fronte di tutti i cittadini che oggi la mariterebbero avendone i requisiti necessari".
Con queste parole Maurizio Ferraioli, responsabile per la regione Liguria dell’Italia dei Diritti, commenta il dato eclatante sul numero di pensioni di invalidità del comune ligure, passate dalle 4000 mila del 2004 alle 9000 mila del 2009, con aumento pari al 31%. Anche per questo Governo e Inps regionale hanno deciso di iniziare un controllo a tappeto teso a smascherare i cosiddetti "falsi invalidi". Una iniziativa commentata cosi da Ferraioli: "Auspichiamo che siano stanati i falsi invalidi al fine di riequilibrare le casse dell’Ente così da consentire una corretta e onesta distribuzione delle risorse a chi ne ha veramente diritto".
"Bisogna intraprendere una politica che volga lo sguardo verso i veri invalidi - prosegue il responsabile - magari adottando strumenti di maggior aiuto per chi oggi soffre di un contenimento dei costi dovuto alla attuale crisi". "l’Italia dei Diritti - conclude Ferraioli - dice quindi basta ai favoritismi e alle pensioni di invalidità fasulle".
Ufficio Stampa Italia dei Diritti
Addetti Stampa
Stefano Mura- Alberto Maria Vedova - Michele Ferrelli
Capo Ufficio Stampa
Fabio Bucciarelli