Badante arrestata per lesioni a signora anziana

169.0K visualizzazioni

Torvajanica : I Carabinieri della Stazione di Torvajanica (RM) hanno arrestato con l’accusa di "maltrattamenti in famiglia e lesioni" una badante di origine filippina, incensurata.

La donna che da più di un anno assisteva come badante un'anziana signora, 88enne romana, vedova da molti anni e gravemente malata con la quale convive all’interno di un appartamento sul litorale, invece di sostenerla e curarla la costringeva da tempo a subire violenze e maltrattamenti.

l’ennesima aggressione però non è passata inosseravata ad un impiegato dell’enel che stava effettuando dei controlli periodici ai contatori e che ha assistito alla scena dopo essere stato attirato dalle urla provenienti dall’appartamento al piano terra.

l’uomo ha immediatamente avvisato i carabinieri che giunti sul posto ed entrtati nell’apparttamento hanno trovato l’anziana signora in stato confusionale e piena di ferite e lividi sul viso e sulle braccia e nella stanza affianco la giovane badante che sul momento non ha saputo dare una giusificazione plausibile di quanto accaduto.
l’anziana è stata subito trasportata in ambulanza presso la clinica s.anna di pomezia mentre la badante è stata portata in caserma.

ricostruita la vicenda grazie anche ad alcune testimonianze raccolte dai militari, è emerso che le violenze perduravano oramai da molto tempo ma che l’anziana signora non aveva mai avuto il coraggio nè la possibilità di denunciarle.
La 36enne filippina, è stata quindi dichiarata in arresto e tradotta presso il carcere di rebibbia femminile a roma mentre la vittima, dopo essere stata medicata al pronto soccorso è stata dimessa con una prognosi di 10 giorni.