Ferragosto: 45 arresti e 48 denunce dei carabinieri, 300 controlli con l’etilometro

168.8K visualizzazioni

Roma: Una massiccia attività preventiva e repressiva è stata messa in atto dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma in occasione del Ferragosto. In sole 48 ore il bilancio è di 45 persone arrestate e 48 denunciate per furti, rapine, ricettazione, violazione della legge sugli stupefacenti e immigrazione clandestina.


l’obiettivo dei Carabinieri è quello di assicurare una vacanza serena a chi ha deciso di andare fuori città, ed una permanenza sicura per chi, invece, ha deciso di rimanere nella Capitale. Una particolare attenzione è stata posta nei pressi delle abitazioni e degli stabili condominiali rimasti incustoditi, fermate della metropolitana, luoghi meno frequentati e ritenuti più a rischio.

Anche nelle prossime ore saranno sempre più attivi i posti di controllo sulle principali arterie, anche con l’impiego di autovelox ed etilometri. Oltre 300 sono i test effettuati dai Carabinieri su conducenti di veicoli per l’accertamento dell’idoneità psicofisica alla guida. Circa 30 le patenti ritirate per guida in stato di ebrezza. In un caso i Carabinieri hanno dovuto addirittura chiamare un taxi per far accompagnare a casa dei giovani sorpresi completamente ubriachi al volante di un'autovettura.