Milano: Sicurezza. De Corato . “Con la presenza dei militari da ieri a Milano si sono già ottenuti i primi importanti risultati, sia in termini di deterrenza sia per riportare serenità e quieto vivere in quartieri problematici della città come Centrale, via Padova e Baggio”.
Così il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato a commento delle prime 24 ore che hanno visti impegnati militari e Forze dell’Ordine insieme sul territorio.
“Molte località a rischio, " continua il vice Sindaco " come via Padova ad esempio, si sono presentate questa notte sostanzialmente tranquille, sgombere di spacciatori, ubriachi, clandestini o malintenzionati. A differenza di quanto accadeva solo pochi giorni fa, quando persino i Blue Berets venivano aggrediti dagli spacciatori inferociti. Una circostanza questa che non mi stupisce affatto visto che, come ho sempre sostenuto, una divisa a piedi per strada, visibile a tutti, è già di per sè fattore di deterrenza contro il crimine”.
“E anche i primi interventi delle pattuglie miste " conclude De Corato " hanno avuto come finalità quella di riportare serenità e quieto vivere nei quartieri più a rischio. Quelli dove, fino a due giorni fa, i cittadini dovevano convivere con il degrado e l’insicurezza. E oggi, invece, anche gli stranieri regolari ringraziano per l’arrivo delle mimetiche e degli agenti”.
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027