Accoltella un giovane in un pub, arrestato

172.2K visualizzazioni

Subiaco (RM) - È stato arrestato dalla Compagnia Carabinieri di Subiaco un giovane 37enne di Jenne per aver aggredito, accoltellandolo, un 38enne di Subiaco.
l’aggressore era già noto alle Forze di Polizia poichè nel 2003, nel Comune di Checchina, si era reso protagonista di un'altra gravissima aggressione in un bar da cui era scaturito un inseguimento in cui aveva distrutto, con le sue manovre, 2 gazzelle dei carabinieri ed una volante della Polizia di Stato, ferendo 4 carabinieri e 2 poliziotti.

Lo stesso aveva deciso di trascorrere la serata all’interno di un locale pubblico allorquando, in preda ai fumi dell’alcool, dopo aver estratto un coltello a serramanico colpiva al fianco sinistro un giovane avventore che al banco stava consumando una bevanda alcolica e che poco prima aveva avuto un lieve alterco con un altro giovane.

Il reo, subito dopo i fatti, senza un movente particolare, si allontanava dal locale ed a bordo della propria autovettura. I Carabinieri, che nel frattempo erano stati allertati dalle persone presenti nel locale, rintracciavano l’autore del fatto provvedendo a trarlo in arresto con l’accusa di tentato omicidio.

Il malcapitato aggredito, invece, immediatamente trasportato presso l’Ospedale Civile "Angelucci" di Subiaco, è stato medicato e giudicato guaribile in una quindicina di giorni, salvo complicazioni; i sanitari hanno specificato che la ferita da punta e taglio alla base dell’emitorace sinistro, avrebbe potuto portare conseguenze anche letali se solo fosse stata sferrata a qualche centimetro di distanza.

l’aggressore, con svariati precedenti per violenza, minaccia ed uso di sostanze stupefacenti, è stato associato al carcere romano di Rebibbia, ove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Tivoli.