RAI Net News: Si sono tenuti stamattina a Roma, nella Chiesa degli Artisti, a Roma, i funerali di Gigi Sabani, il popolare presentatore morto l’altra sera, a 54 anni, per un infarto. Accompagnato dall’ applauso di alcune centinaia di persone, il feretro è stato portato nella Chiesa degli artisti di Piazza del Popolo poco dopo le dieci.
Grande il cordoglio nel mondo dello spettacolo, da Pippo Baudo, il suo scopritore, a Maurizio Costanzo a Iva Zanicchi. Ma parole di stima e cordoglio arrivano anche dal ministro dei beni culturali Francesco Rutelli, dal sindaco di Roma Walter Veltroni e da Francesco Storace, suo vicino di casa.
Morto per un infarto conduttore tv Gigi Sabani
ROMA (Reuters) - l’imitatore e presentatore tv Gigi Sabani è morto ieri sera in seguito a un infarto, lo ha confermato oggi la sorella dopo che la notizie era stata data dai mezzi di informazione.
Sabani è morto a Roma in casa della sorella Isabella, che oggi parlando ai microfoni di SkyTg24 ha spiegato che il fratello si era già sentito male durante il giorno: "Abbiamo chiamato subito il medico, aveva accertato che non c'era niente di grave ... gli ha detto che il cuore era a posto".
In serata, poi, l’infarto, come hanno accertato al loro arrivo i medici del 118, che hanno tentato di rianimarlo inutilmente.
I funerali di Sabani si terranno domani mattina nella Chiesa degli Artisti a Roma, in piazza del Popolo.
Pippo Baudo, che lanciò Sabani nel 1979 a "Domenica In", commentando la notizia in tv ha detto che a colpirlo dell’imitatore, quando lo aveva conosciuto, era stata "l’incredibile capacità di adattare la sua voce".
Baudo ha poi ricordato che Sabani soffrì molto per l’arresto a metà degli anni '90 nell’ambito di uno scandalo legato alla corruzione nel mondo dello spettacolo, anche se poi fu completamente scagionato.
Sabani, nato come imitatore, aveva condotto molti programmi - tra cui proprio "Domenica In" - sia sulla Rai che sulle reti Mediaset.
"Era buono, buono a 360 gradi", ha detto Isabella Sabani a proposito del fratello, spiegando che il mondo della televisione negli ultimi tempi lo aveva "deluso, amareggiato e fatto soffrire... (anche se) era felice di quello che faceva, aveva rivisto le piazze, il pubblico vero".
foto -© Rai
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1