VENEZIA - Questa mattina un uomo di origine irachena è stato bloccato all’aeroporto Marco Polo di Venezia sul volo Alitalia delle 7.30 diretto a Roma. Si pensava potesse essere pericoloso per l’incolumità dei passeggeri e soggetto a rischio di attentati. L’uomo è tuttora sottoposto a controlli da parte della polizia di frontiera, che ha fatto scattare l’operazione d’emergenza antiterrorismo su segnalazione di un altro ufficio di polizia, probabilmente la Guardia di Finanza.
Non appena si è capito che l’uomo sospetto si era effettivamente imbarcato sull’aereo, sono subito scattate tutte le misure di sicurezza. Prima sono stati fatti scendere i passeggeri; quindi ricontrollati tutti i bagagli ai raggi x, il volo è decollato poco dopo le 10 per Fiumicino. Al momento non risulterebbe ancora nulla a carico del passeggero mediorientale, dotato di regolare permesso di soggiorno e imbarcatosi solo con un bagaglio a mano.
Intanto stamattina ancora un allarme per i voli della British Airways. Per motivi di sicurezza la compagnia britannica ha deciso di cancellare due voli, quello Heathrow-Washington di domenica (BA 223) e quello Heathrow-Riad di lunedì (BA 263). La decisione è stata presa su consiglio del governo di Londra, ha reso noto un portavoce.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità