IRAK: Misna; Un attacco condotto nella notte da uomini armati contro la centrale elettrica di al-Doura, nella zona sud di Baghdad ha provocato la chiusura dell’impianto, interrompendo l’erogazione di energia: lo hanno riferito fonti del ministero dell’Elettricità iracheno all’agenzia ’Aswat al-Iraq’ informando che “migliaia di cittadini” dell’area sono al momento privi di elettricità .
Le due unità della centrale hanno riportato gravi danni e una è stata data alle fiamme; non è stato fornito per il momento alcun bilancio di eventuali vittime, ma secondo le stesse fonti ci sarebbero diversi feriti trasportato d’urgenza in un vicino ospedale.
“Si tratta di un’area che non può essere controllata facilmente, nonostante il massiccio dispiegamento delle forze di sicurezza e l’arrivo di rinforzi” hanno aggiunto le fonti.
Intanto, sempre ’Aswat al-Iraq’ ha riferito oggi che 50 prigionieri saranno rilasciati ogni giorno dai centri di detenzione americani in cui sono reclusi durante il mese sacro del Ramadan che inizierà a metà settembre: lo ha annunciato l’ufficio del vice-presidente Tareq al-Hashimi precisando che l’iniziativa “rientra nella campagna lanciata da al-Hasimi per la liberazione dei detenuti innocenti” nella zona di Baghdad e in altre province. [FB]
Ultimi Articoli
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.