Chiusura col botto per il Festivalbar. La rassegna canora estiva, stasera all’atto finale della stagione 2007, ha fatto registrare il sold out totale dell’Arena di Verona.
Oltre 15 mila gli spettatori che riempiranno stasera l’Arena con fan provenienti da tutta Europa: 4 pullman sono arrivati dalla Francia, due dall’Austria, 3 dalla Svizzera, un volo charter da Malta. Un entusiasmo testimoniato anche dalle copie vendute dalla compilation del Festivalbar, che ha superato le 300 mila copie.
Ottimo anche il risultato degli ascolti del Festivalbar 2007, che in media ha ottenuto circa 2.500.000 di telespettatori, il 25% in più rispetto al 2006, con uno share totale del 12%, e del 13,8% riferito al target 15-64, quasi il 3% in più rispetto al 2006.
FESTIVALBAR, PER LA FINALE ZUCCHERO, IRENE GRANDI, NEGRAMARO, ELISA, JAMES BLUNT, ANTONACCI, MARIO BIONDI E TOKIO HOTEL
IL 7 SETTEMBRE IN DIRETTA SU ITALIA 1 LA FINALISSIMA ALL’ARENA DI VERONA
Irene Grandi, Negramaro, Zucchero, James Blunt, Elisa, Biagio Antonacci, Tokio Hotel. Ci saranno tutti i protagonisti dell’estate 2007 alla finalissima del Festivalbar che si prepara a decretare il trionfatore della rassegna in diretta dalla meravigliosa cornice dell’Arena di Verona il 7 settembre prossimo alle 21 su Italia 1. Dopo il successo televisivo delle puntate andate in onda a giugno e luglio, gli oltre 100 mila spettatori accorsi in piazza Duomo a Milano e il pienone di Catania, il Festivalbar torna a casa per l’appuntamento cruciale, rinsaldando sempre più i rapporti con l’Amministrazione Comunale della città che da oltre vent’anni ospita la tappa finale dell’estate canora. Il programma, condotto da Enrico Silvestrin e Giulio Golia con Elisabetta Canalis, vedrà sul palco i big italiani e internazionali a cominciare da Zucchero, Irene Grandi, James Blunt, Elisa, Tokio Hotel, Negramaro, Simply Red, Biagio Antonacci, Old Man River, Max Pezzali, Francesco Renga, Mario Biondi e molti altri. A suggellare il trionfo dell’edizione, la presenza ininterrotta ai primi posti delle classifiche di vendita da dieci settimane delle compilation rossa e blu del Festivalbar contenenti le grandi hits estive, la svolta internet con la messa in rete di contenuti esclusivi ed inediti del programma su My Space e You Tube ed il raddoppio degli utenti del sito Festivalbar.it, il successo avuto da “Anteprima Festivalbar” condotta da Filippo Nardi e l’innovazione rappresentata dalla trasmissione ’unplugged’ “Festivalbar 2.0”. Grande successo anche per l’asta su eBay per beneficenza con tutti gli artisti che hanno preso parte al Festivalbar che hanno donato alcuni loro oggetti personali: tra i ’cimeli’ , la t-shirt di Gigi D’Alessio, venduta a 800 euro come le scarpe di Elisabetta Canalis, l’asta del microfono di J Ax, a 700 euro, e i calzini di Avril Lavigne, assegnati a 450 euro. Ma a pochi giorni dalla finale sono in arrivo altre sorprese internazionali che saranno confermate nei prossimi giorni.
Ultimi Articoli
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1