GrandPrix della pubblicità : lo spot MPR vince

171.9K visualizzazioni

Mpr vince al Grand Prix della Pubblicità , così la creatività faentina va al top della comunicazione. Infatti, nella splendida cornice del Teatro Manzoni si è celebrata la ventesima edizione del GrandPrix della pubblicità . A scorrere l’elenco dei partecipanti al GP appare subito chiaro quanto questo premio sia rappresentativo dei valori di creatività messi in campo dalle agenzie del nostro Paese. E in questa kermesse che riunisce personaggi, testate, direttori e reti che si sono fatti notare di più, in mezzo a questi big (tra gli altri Fiat, Lancia, Birra Moretti, Uliveto e Rocchetta, Tiscali, Enel, Wind, Ikea, Sky, Agip, Infostrada, 89.24.24 Seat Pagine Gialle) c’era anche Mpr, vincitore del primo premio nella categoria “più a meno: il low budget” con lo spot del Biberon e finalista al “New York Festivals Prize”.

Niente cerimonie. Al contrario, lo stile inimitabile di Piero Chiambretti e lo svolgimento in larga parte imprevedibile hanno dato un tono frizzante a una serata che ha visto salire sul palco tra gli altri la showgirl Cristina Chiabotto, Emilio Gatto ed Alessandro Cantarella, esperti di comunicazione dello Ied di Milano e collaboratori della Gialappa’s Band, il giornalista Candido Cannavò, il direttore de Il sole 24 ORE Ferruccio De Bortoli il grande creativo italiano Gavino Sanna.

Nel corso della serata un pubblico composto da circa mille professionisti della comunicazione (top manager delle più importanti aziende investitrici, amministratori delegati, direttori creativi e titolari delle agenzie di pubblicità , personaggi dello spettacolo, giornalisti, opinion leader) ha votato tra i 23 spot in concorso, la campagna vincitrice assoluta del GrandPrix.

In allegato le foto della premiazione con Roberto Rondinelli di MPR che riceve il premio dalle mani di Piero Chiambretti e Roberto Rondinelli sul palco del Grand Prix della Pubblicità .