Agnese Ginocchio a, L’ALTRA ITALIA

160.3K visualizzazioni

I mille volti della solidarietà " e "Il Bullismo: Figlio di chi? Figlio di cosa?": queste le tematiche affrontate da "l’Altra Italia", trasmissione condotta da Gaetano Cerrito e da Olga Balan. I temi trattati nelle prossime puntate saranno Solidarietà e Bullismo.

Il titolo della prima tematica è: "I mille volti della solidarietà ", dove saranno ospiti: da Roma un servizio curato dalla nostra Luana Silighini con la scrittrice Susanna Tamaro autrice del libro “Va dove ti porta il cuore”, mentre nel salotto de “L’Altra Italia” la Dott.ssa Margherita Dini Ciacci - Vicepresidente Unicef, la Dott.ssa Marilicia Salvia - caposervizio de “Il Mattino”, Agnese Ginocchio - Cantautrice della Pace e il Dott. Antonio Lepore - Sindaco del Comune di Cellole. Nella seconda puntata dal titolo "Bullismo: Figlio di chi? Figlio di cosa?" interverranno: la Prof.ssa Simona Tirocchi - Ricercatrice presso l’Università La Sapienza di Roma e quella di Torino, Dott.ssa Marina Achille - psicologa e psicoterapeuta, Dott.ssa Daniela Costa - Dirigente scolastico del Consiglio Direttivo Ceripe di Napoli, Gabriella Cappelletti - madre di una vittima del bullismo, Marco Cappelletti, autore del libro Volevano uccidere la mia anima - Argo Edizioni, Don Giuseppe Moscati - sacerdote attento alle problematiche giovanili.

Nelle tematiche affrontate, come è nel costume della trasmissione e del suo conduttore, verranno messe in evidenza con energia, simpatia e anche provocazione le due problematiche, tra le più attuali: la solidarietà , prendendo esempio da un piccolo comune del meridione, quello di Cellole, dove il sindaco e la Giunta hanno deciso di devolvere i propri indennizzi a scopi umanitari. Nella seconda puntata gli ospiti parleranno del Bullismo, questione quanto mai attuale. Ci saranno gli interventi canori di Olga Balan, di Agnese Ginocchio - cantautrice della Pace, Mimmo Castellano - Maestro per antonomasia de “L’Altra Italia”, con la presenza della bella valletta Denise Sicignano.

Le trasmissioni andranno in onda domenica e lunedì prossimi alle ore 19 su TeleAPiù e sul Canale Free Sky 929. Il talk-show de “l’Altra Italia" è seguito da una grande platea di telespettatori da mezza Italia che inviano email e messaggi significativi e di sprone nell’andare avanti con questo appuntamento de “L’Altra Italia”.

Non a caso, il team redazionale ha deciso di inserire nei prossimi giorni sul sito de “L’Altra Italia” www.centropat.tv la corrispondenza in arrivo che vuole essere anche un messaggio in positivo per questo nuovo modo di fare televisione per la gente, con la gente e tra la gente. l’Altra Italia, il salotto più televisivo del Mezzogiorno, è un programma in cui il conduttore Gaetano Cerrito dà voce a chi non ne ha. Molti, inoltre, gli sms di complimenti ed elogi per le tematiche affrontate e la conduzione della trasmissione.
(Fonte comunicato stampa da Redazione l’Altra Italia)

Redazione Altra Italia

Lady Silvia National Network online