IL 14 FEBBRAIO USCIrà UN CD A SOLI 4 EURO CONTENENTE I DUE BRANI, PIU' "FINE FINE" (RADIO VERSION E VIDEOCLIP) E "LE MIE PAROLE"
Oggi a Roma viene presentato ai media il nuovo film del regista Gabriele Muccino, "Ricordati di me" , nelle sale cinematografiche dal 14 febbraio.
"Ricordati di me" è anche il titolo del brano inedito che Pacifico ha composto per la colonna sonora del film.
"È una canzone semplice e distesa " afferma il cantautore milanese (di origine campane) che ha recentemente scritto un brano, "I passi che facciamo" , per Celentano - che cerca di esprimere con leggerezza una sensazione in realtà dolorosa qual è quella di volersi diversi da ciò che si è diventati, come se ci si potesse contemplare in un destino parallelo plausibile e mai avverato.""¦Forse un'altra occasione, forse un'altra città , darò tutto me stesso chiedendo metà "¦ è un sogno sai, ma basterà "¦" , perché a volte anche solo un sogno mai compiuto diventa una cara compagnia" .
Ma nella nuova pellicola di Muccino sarà ancora più evidente l'altro brano di Pacifico, "Il Faraone" (viene addirittura cantato a squarciagola dai protagonisti del film), tratto dal suo omonimo e pluripremiato album di debutto (Premio Grinzane Cavour al Premio Recanati 2001, Premio Tenco 2001 per la miglior opera prima, Premio della Critica P.I.M. 2002"¦).
"Ricordati di me" e "Il Faraone" , oltre che essere presenti nel cd della colonna sonora del film, saranno presenti anche nel cd di Pacifico, prodotto da Paolo Iafelice, che Ponderosa/Carosello (Warner Music) pubblicherà il 14 febbraio, con l'aggiunta di "Fine Fine" , nella versione radiofonica, e "Le mie parole" (il brano di Pacifico che Samuele Bersani ha ricantato nel suo ultimo disco e sta portando al successo presso il grande pubblico con il tour teatrale, in cui Pacifico è ospite fisso, partito ieri da Fabriano), sempre tratti dal primo album.
Il cd verrà venduto ad un prezzo imposto di quattro euro e oltre ai quattro brani conterrà il videoclip di "Fine Fine" .
Il secondo e nuovo album di Pacifico, invece, vedrà la luce nell'autunno di quest'anno sempre prodotto da Paolo Iafelice per Ponderosa/Carosello (Warner Music).
Ufficio stampa PACIFICO: Riccardo Vitanza - Parole & Dintorni (tel 02.20404727)
Promozione radio e tv PACIFICO: Dario Giovannini - Carosello Records (tel.02.76023008)
-
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni