Milano: La Giunta di Palazzo Marino ha deliberato il 23 ottobre scorso l’assegnazione di un ulteriore contributo di 13mila euro alle famiglie vittime del crollo di via Lomellina. Si tratta dell’ultima tranche dei fondi che erano stati raccolti dai milanesi dalla data dell’incidente (settembre 2006) al maggio 2007. In tutto 176.600 euro.
“L’Amministrazione comunale è stata fin da subito vicina alle vittime del tragico incidente in cui persero la vita 4 persone, tra cui anche il piccolo Francesco”, ha detto l’assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali Mariolina Moioli che ha seguito dall’inizio l’intera vicenda.
“Per le famiglie che in una sera hanno perso la loro casa e, in alcuni casi anche i loro affetti, abbiamo provveduto a fornire un sostegno psicologico ed economico attraverso la straordinaria rete di solidarietà milanese per offrire loro condizioni di vita decorose”.
Tra i principali interventi, l’assegnazione degli alloggi provvisori in piazzale Dateo, il sostegno economico per far fronte all’emergenza per un totale di 19.400 euro, l’acquisto degli arredi per alcuni appartamenti, la riduzione dell’Ici. al 50% e la sospensione del pagamento della Tarsu.
“Anche i milanesi hanno dimostrato la loro solidarietà versando sul conto corrente Il cuore di Milano per via Lomellina donazioni per un totale di 176.600 euro - ha concluso l’assessore Moioli " che abbiamo ripartito pensando alle esigenze di ciascun nucleo familiare. Gli ultimi 13.000 euro, che non erano ancora stati assegnati, saranno utilizzati per la ricostruzione delle parti comuni della corte interna del palazzo crollato”.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute