Milano: GDA - Jack MA è il nome di un moderno avventuriero. Produce ricchezza con la sua lampada di Aladino, un sito Internet che si chiama Alibaba. Lo definiscono Ceo di Alibaba.
Jack accetta il termine di Ceo interpretando però la e di Ceo come in Educator. Ma si considera Ceo per le Piccole e Medie Imprese di tutta la Cina nelle sue relazioni globali con il resto del mondo.
Alibaba è un gruppo per le attività interne e un altro per le attività esterne. Il sito Alibaba, semplice agile terribilmente aggiornato, costruisce relazioni fra chi vuol vendere produrre e/o comprare tecnologia e/o prodotti. Presenta storie di successo di compagnie ed anche di studenti che intendono iniziare le loro attività . In Alibaba si può cercare il miglior offerente secondo vari criteri nonchè la tecnologia più adatta e potenziali partners grazie a dialoghi resi possibili da Alibaba con tutte le imprese cinesi. Gli utenti sono aiutati.
I consigli abbondano su aspetti legali tecnologici commerciali e di costume. I messaggi istantanei sono incoraggiati.
Mostre di tutto il mondo vengono classificate. Alibaba non assomiglia certo all’immenso flusso di parole che dai nostri media vengono diffusi verso il pubblico non di rado con l’obiettivo di costruire immagine a qualche personalità .
Così mentre da noi si sviluppa la economia dei convegni, dalla Cina e dal resto mondo nascono prodotti per le piccole e medie imprese anche italiane con un atteggiamento aborrito dai nostri poteri che a parole difendono le piccole medie imprese e nei fatti le boicottano.
Epolis: concesso da Prof. Giovanni Degli Antoni (GDA)
maggio 2007
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology