Ordigno contro bar gestito da cinesi, indagano i carabinieri

13.3K visualizzazioni

Milano: "Ieri, alle 7 del mattino, su segnalazione di un operatore dellAmsa, che ha sentito un forte botto, la Polizia Locale è intervenuta in ausilio ai Carabinieri e ai vigili del Fuoco a seguito dello scoppio di una bottiglia incendiaria davanti a un bar-tabaccheria di via Alex Visconti gestito da cinesi, nel quartiere Gallaratese, alla periferia ovest di Milano. Lordigno rudimentale non ha causato danni alle persone ma solo alla vetrata e alla saracinesca. Sulla vicenda indaga lArma dei carabinieri”.

Lo comunica il vice Sindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato.

"A quanto pare -spiega De Corato - nello stesso bar il giorno prima cera stato un diverbio tra cinesi, tanto che è dovuta intervenire una pattuglia dei carabinieri. Un episodio su cui va fatta luce per fugare i dubbi che non si nascondino questioni più complesse, magari legate alle estorsioni, fenomeno
di cui la comunità cinese è tuttaltro che immune. E che in passato ha scatenato anche gravi fatti di sangue. E bene pertanto che si metta subito in moto la macchina inquirente. Ma naturalmente il ventaglio delle ipotesi è aperto. Sulla vicenda indaga lArma dei Carabinieri. Spesso – sottolinea De Corato – basta un filo sottile per dipanare intricate matasse”.

Riccardo De Corato - Vice Sindaco