Milano: "Sergio Bonelli ha appassionato con i suoi fumetti generazioni di ragazzi e adulti. Ci lascia leredità della sua arte: i suoi personaggi, da Tex Willer a Dylan Dog, sono entrati nella storia dei ‘cartoon, emozionandoci con le loro avventure che ci hanno fatto sognare e che ricorderemo sempre”.
Queste le parole del Sindaco Giuliano Pisapia, che ha espresso il cordoglio per la scomparsa del grande editore italiano.
Cittadino benemerito di Milano, Bonelli era stato insignito della Medaglia doro di Civica Benemerenza il 7 dicembre 2008, per aver "contribuito a fare di Milano la capitale delleditoria italiana e del fumetto e aver avvicinato alla lettura generazioni di ragazzi. Ha creato personaggi come Zagor e Mister No e pubblicato il fumetto western più amato in Italia, Tex Willer, in vetta alle classifiche di vendita e di gradimento nel settore. La sua casa editrice è la maggiore impresa editoriale italiana nel campo del fumetto”.
Giuliano Pisapia Sindaco Partecipate Innovazione Risorse umane e organizzazione Giovani Agenda digitale Sistemi informativi Avvocatura Facility management Comunicazione Sistema di gestione della qualità
Ultimi Articoli
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology