Pisapia scrive ai dipendenti

171.6K visualizzazioni

Milano – E arrivata la mattina del, 2 agosto a tutti i dipendenti del Comune di Milano la lettera aperta del Sindaco Giuliano Pisapia, in partenza per un breve periodo di pausa estiva.

Nella lettera Pisapia, in sintonia con quanto messo in pratica in questi primi mesi di mandato nel coinvolgimento dei dipendenti, annuncia che al suo ritorno avvierà, insieme al Direttore Generale Davide Corritore, un giro di visite negli uffici del Comune per incontrare e conoscere personalmente coloro che ogni giorno operano per il funzionamento dellamministrazione.

Di seguito il testo completo della lettera:

Eccomi a voi per un saluto prima di partire per un breve periodo di pausa estiva. Avrei voluto farlo di persona, ma la densissima e complessa agenda di impegni di questi primi due mesi del mio mandato da sindaco non me lha permesso. Terminate le ferie intendo però avviare, insieme al vostro direttore generale Corritore, un giro di visite negli uffici del Comune di Milano per incontrarvi, conoscerci meglio e, soprattutto, ascoltare suggerimenti e opinioni sul funzionamento della "macchina” amministrativa.

In questi sessanta giorni ho infatti già potuto apprezzare come fra di voi ci siano moltissime competenze e professionalità, alcune magari da far emergere meglio e di più di quanto è accaduto nel passato. Lho detto varie volte, ma voglio ripeterlo. Le mie scelte (e quelle della mia squadra) sono e saranno sempre orientate al riconoscimento del merito e dei diritti dei lavoratori. La nostra stella polare è la valorizzazione delle persone che fanno parte dellente comunale e dellamministrazione pubblica.

Siamo, tutti noi, quello che gli inglesi definiscono "civil servant”.

La nostra "bandiera” è quella del Comune di Milano e dei suoi cittadini, che sono in definitiva gli unici nostri veri punti di riferimento. Non a caso la mia Giunta non va in vacanza: per tutto il mese di agosto, infatti, sarà presente e operativa la metà degli assessori, prima con il vicesindaco Guida (fino a Ferragosto) e poi con me per le ultime due settimane del mese. Faremo insomma i "turni”, come per altro faranno anche molti di voi, per garantire la continuità di servizio della macchina comunale.
Vi prego di estendere i miei più cordiali saluti alle vostre famiglie e a tutti i vostri cari.

Giuliano Pisapia