ADOTTA UN CANE POLIZIOTTO: SU LADYSILVIA: Un pastore tedesco, due rottweiler e un pastore belga malinois. Tre razze diverse per 4 cani poliziotto pronti a farsi adottare. Stanchi o non più adatti a svolgere le loro mansioni in modo efficiente, i cani della Polizia di Stato vengono "riformati": in poche parole mandati in pensione.
Questa volta tocca a Puma (pdf 23 KB), Eboy (pdf 22 KB), Nicko (pdf 22 KB) e Muz (pdf 21 KB). Quattro cani dal temperamento piuttosto forte che cercano un nuovo padrone. Un padrone che però abbia esperienza di cani da guardia o da difesa. In polizia questi 4 cani hanno svolto, per lo più, mansioni di ordine pubblico e sono addestrati per le operazioni anti-sommossa.
Gli ex poliziotti a 4 zampe possono essere adottati sia da privati cittadini che da associazioni ma è necessario, in questo caso, che siano persone esperte e conoscano le caratteristiche di queste razze canine.
Sul sito le foto e le schede dei 4 cani che cercano una nuova sistemazione e che, per vari motivi, non possono restare con i loro "vecchi" amici-poliziotti. On line anche le modalità e gli allegati per poter presentare la domanda di adozione.
Ecco come fare per adottarli
Se volete prendere con voi uno di questi cani dovete compilare la domanda di adozione B1 (pdf 12 KB) e inviarla per consegna diretta, raccomandata A.R. (o via fax (06/9882294 - 06/985623106) al Centro di Coordinamento dei Servizi Cinofili c/o Istituto per Sovrintendenti e di Perfezionamento per Ispettori - Via S. Barbara, 94 " 00048 Nettuno " (Rm). Se per qualche motivo ci ripensate o non avete più la possibilità anche l’eventuale dichiarazione di revoca B4 (pdf 7 KB) va inviata allo stesso indirizzo.
Dopo aver valutato le schede il Centro deciderà le assegnazioni. l’accoglimento della domanda con il nome del cane assegnato sarà notificato all’interessato con una scheda (B2). All’atto del ritiro il futuro padrone sosterrà un colloquio di verifica della compatibilità caratteriale con il cane e della capacità necessaria alla gestione dell’animale.
Dopo 15 giorni dalla notifica della domanda il responsabile del Distaccamento dovrà trasmettere al C.A.A.C.P copia del verbale di assegnazione B3 (pdf 13 KB), con attestazione di avvenuto colloquio, o la constatazione di rinuncia B5 (pdf 11). Se entro 15 giorni l’interessato non procederà al ritiro del cane verrà considerato rinunciatario e il poliziotto a 4 zampe sarà assegnato ad un altro cittadino.