si svolge a Roma una delle tappe della seconda edizione dell’accademia del sapore

la lagostina, famosa casa produttrice di pentolame, presente alla città del gusto per esaminare quindici cuochi liberi di creare, con gli strumenti più adatti, piatti di eccezionale portata

172.2K visualizzazioni

E’ giunta alla seconda edizione la Scuola di Cucina Itinerante dell’Accademia del Sapore Lagostina che, attraversando 15 città italiane, porterà all’attenzione degli appassionati del buon cibo interessati alla preparazione di piatti con ingredienti genuini e, soprattutto, con l’utilizzo di strumenti di cottura del tutto particolari come quelli che la casa di Omega produce ormai da anni, il grande successo acquisito e la grande fama internazionale in materia di produzione di pentole da cucina.

Quindici sono le scuole di cucina selezionate per lo svolgimento dei corsi, scuole attraverso le quali la casa si prefigge di dare la possibilità agli allievi delle scuole stesse ed a tutti gli amanti della buona cucina di dare libero corso alla propria creatività.

I corsi vengono tenuti allo scopo principale di insegnare come usare i giusti utensili ed i più adeguati ingredienti per eseguire al meglio le ricette più varie, con il fantastico supporto degli strumenti di cottura firmati Lagostina.
Massimiliano Mariola, chef del Gambero Rosso, delizierà gli ospiti spiegando trucchi e segreti per rendere ogni piatto una vera e propria opera d’arte, partendo dalla teoria del gusto e passando per esercitazioni pratiche per finire poi con saporite degustazioni dei menù preparati.

La casa Lagostina pubblicizza in tal modo prodotti che di per “se sono già ampiamente affermati e, per divulgare ancor più la sua ampia produzione, ha previsto altresì una serie di promozioni quali la acquisizione di punteggi per chi si iscriva al club Lagostina o per chi, acquistando alcuni suoi prodotti, potrà ricevere in regalo una serata - corso per due persone in una delle 15 scuole del circuito messo in piedi.

Non a caso, “ Accademia “ è proprio il nome di una delle più conosciute serie di pentole che fonde insieme eleganza e prestazioni ottenendo così il marchio di top dei prodotti per la preparazione di cibi, attraverso una ricerca costante sia della forma che della sostanza dei materiali, come il famoso corpo a tre strati, due dei quali in acciaio inossidabile 18/10 ai quali è interposto uno strato di alluminio che assicura la omogenea diffusione del calore.

Tra gli altri ritrovati della Lagostina vale la pena di segnalare il fondo Lagoplan e tra gli antiaderenti, l’affermatissimo Meteorite Ultra, con finitura Top Coat.

Inutile ci sembra ricordare la grande qualità delle pentole a pressione, con triplo sistema di sicurezza e controllo, mentre tra i prodotti di utensileria la casa segnala la sua produzione di strumenti da cucina, quali mestoli, coltelli, posateria in genere.

Insomma, la manifestazione sarà prevedibilmente un grande successo e la tappa di Roma è tra le più interessanti; signori buongustai, tutti al Gambero Rosso, al Palazzo del Gusto in Via Enrico Fermi: vi aspetta una grande manifestazione di alta cucina e di grande esperienza.

fonte: libero.it