Due importanti eventi nel novembre monzese

Monza: L’Amministrazione comunale di Monza ha voluto patrocinare, dando un contributo di 1500 euro, la manifestazione “Carrobiolo in fermento” organizzata in collaborazione con il birrificio dei frati Barnabiti dal 26 al 28 novembre presso il cineteatro Villoresi di Monza.

“Si tratta indubbiamente di un evento particolare finalizzato alla promozione del territorio e anche della storica biblioteca dei padri Barnabiti. Il tutto attraverso una nuova visione della birra tra cinema, arte, letteratura e cultura culinaria " sottolinea l’Assessore agli Eventi e Turismo Andrea Arbizzoni-. L’iniziativa, con ingresso gratuito, vuole creare una coscienza più diffusa circa le caratteristiche della birra prodotta nel nostro territorio e renderla così elemento ispiratore di un richiamo turistico.

Abbiamo coinvolto anche alcuni ristoranti e locali monzesi che nei giorni della manifestazione proporranno piatti tematici legati alla birra a un prezzo speciale”.

Il mese di novembre vede anche l’inizio di una serie di tre appuntamenti dedicati alla grande musica classica al Teodolinda Spazio Cinema. Protagonista è Riccardo Muti con la sua orchestra giovanile Luigi Cherubini.
L’iniziativa prevede tre spettacoli dedicati a Donizetti, Mozart e Jommelli.

“Si tratta di un via satellite al cinema " afferma l’Assessore agli Eventi Andrea Arbizzoni - che arricchisce il calendario delle rassegne di qualità organizzate nei multisala cittadini con una proposta al passo con le moderne tecnologie che assicurano un’ottima qualità di visione anche a distanza attraverso la trasmissione satellitare.

Tutto questo per avvicinare i cittadini alla grande musica a prezzi contenuti”.