Castellaneta (TA) - Comando Provinciale di Taranto - I militari della Stazione Carabinieri di Palagianello hanno tratto in arresto un 40enne del posto per il reato di abbandono di rifiuti pericolosi, inquinamento e danno ambientale.
Da alcuni giorni erano giunte segnalazioni per abbandono abusivo di rifiuti nelle campagne di Castellaneta, così sono stati intensificati i controlli nella zona al fine di identificare gli autori. Stamane, i carabinieri hanno effettuato un controllo su un furgone parchegiato nella zona in cui erano stati trovati i rifiuti.
I militari hanno sorpreso l’uomo mentre si stava disfacendo di numerosi pneumatici, agevolato dal fatto che il mezzo era parcheggiato in maniera tale da rendere facile lo scarico del materiale dall’interno verso il dirupo sottostante. L’uomo, tratto in arresto, dovrà rispondere di danneggiamento aggravato e abbandono di rifiuti pericolosi.
Un successivo sopralluogo ha permesso di rinvenire nel dirupo un ingente numero di pneumatici fuori uso, circa 700, tutti recuperati grazie anche all’ausilio dei Vigili del Fuoco di Castellaneta. Il materiale è stato assegnato al Comune di Castellaneta che provvederà , mediante ditta specializzata, al previsto smaltimento.
Ultimi Articoli
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.