CITTA' DEL VATICANO SU LADYSILVIA: Giovedì prossimo avrà inizio la Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, che tradizionalmente si celebra dal 18 al 25 gennaio. Il tema prescelto per il 2007 è: "Fa udire i sordi e fa parlare i muti!" (Mc, 7,37).
I testi di quest'anno sono stati preparati dal Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani e dalla Commissione "Fede e Costituzione" del Consiglio Ecumenico delle Chiese.

Ogni giorno della settimana sarà trattato un tema distinto:
- 18 gennaio: In principio c'era colui che è "la Parola". "Dio disse..." (Genesi 1).
- 19 gennaio: La parola salvifica di Cristo. "Fa udire i sordi e fa parlare i muti!" (Marco 7,31-37).
- 20 gennaio: Lo Spirito Santo ci dona la Parola "Lo Spirito [...] sarà il mio testimone" (Giovanni 15,26).
- 21 gennaio: Il silenzio dei dimenticati e il pianto dei sofferenti. "Se una parte soffre, tutte le altre soffrono con lei" (1 Corinzi 12,26).
- 22 gennaio: Il giudizio di Dio sul nostro silenzio. "Tutto quel che non avete fatto ad uno di questi piccoli..." (Matteo 25,45).
- 23 gennaio: Messi in grado di dire la verità . "La donna aveva paura e tremava [...] e gli raccontò tutta la verità " (Marco 5,33).
- 24 gennaio: Abbandono "Perchè mi hai abbandonato?" (Salmo 22,1).
- 25 gennaio: Resurrezione - glorificazione "Ogni lingua proclami Gesù Cristo è il Signore" (Filippesi, 2,11).
Alle 17:30 di giovedì 25 gennaio, Festa della Conversione di San Paolo Apostolo, il Santo Padre Benedetto XVI presiederà , nella Basilica di San Paolo fuori le Mura, la celebrazione dei Vespri a conclusione della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani.
.../SETTIMANA PREGHIERA UNITÀ CRISTIANI/...