PAPA AD ASSISI PER LA GIORNATA DI PREGHIERA PER LA PACE NEL MONDO

Il Papa e gli esponenti di 12 religioni mondiali sono giunti ad Assisi per la preghiera delle fedi per la pace.

172.1K visualizzazioni

ASSISI - Il treno della Pace e’ arrivato in mattinaata alla stazione di Santa Maria degli Angeli. Ad accogliere il Papa c’era anche il presidente del Consiglio Berlusconi. Migliaia le persone che hanno salutato il transito del treno del papa nelle stazioni ferroviarie, dove il convoglio non si e’ fermato, ma ha solo rallentato per permettere ai fedeli di cogliere il saluto di Giovanni Paolo II.

In ’papamobile’ il Papa e’ poi arriverà ad Assisi dove, nella piazza antistante la basilica inferiore, si sono tenute le ’’testimonianze per la pace’’.

Alle 12 i rappresentanti delle varie religioni si sono divise nei locali del convento e, separatamente, pregheranno per la pace. I cristiani si riuniscono tutti insieme nella basilica inferiore.

Dopo un pranzo ’frugale’’ nel refettorio, e’ previsto un breve incontro del Papa con il presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi.
Alle 15,30 gli esponenti dele religioni formuleranno un solenne impegno per la pace e si congederanno.
Il Papa visierà in privato il monastero di santa Chiara e la basilica di santa Maria degli angeli e, alle 17,45, riprenderà il terno che, due ore dopo, lo riporterà in Vaticano.