Lady Silvia, Mostra Video Foto Arte, 10 Giugno al Just Cavalli

176.8K visualizzazioni

Milano: Prossimo 10 Giugno a partire dalle ore 19:30 presso il Just Cavalli di Milano, si terrà la mostra d’arte di Lady Silvia.

Due note biografiche
Silvia Michela Carrassi in arte Lady Silvia, Nasce nel 1964, in una famiglia umile, genitori semplici, che non offriranno spunti obbligati, ma solo consigli liberi per poter intraprendere strade libere.

Questo sarà per Lady Silvia una vera fortuna, che Le offrirà la possibilità di maturare tutti i propri talenti in modo naturale.

La sua creatività farà di Lei una persona un pò diversa, per sensibilità e modo di vedere il mondo. Da subito Lady Silvia ama tutto ciò che è arte e ama moltissimo tutto ciò che è tecnologico.

Sin dalle scuole elementari Lady Silvia mostra il proprio tratto artistico naturale, Le Viene naturale osservare e disegnare.

Durante tutto il periodo scolastico Lady Silvia farà notare il desiderio innato che ha verso la pittura e il disegno tecnico.

Inizia con il tratto a matita, e segue con il disegno tecnico, la pittura su tela, tecniche su rame, e pietre.

Cresce da sempre coltivando questa vena artistica, ama moltissimo la prospettiva.
Il periodo scolastico le offre l’opportunità di concorrere alle prime gare ufficiali della scuola.
Viene sempre ostacolata da molte avversità “tutti i suoi quadri spariscono qualche giorno prima delle esposizioni“, così le sue opere su rame e tratto, rimangono solo i disegni tecnici custoditi gelosamente in cartellette per molti anni.

Per Lady Silvia, questo è uno dei motivi principali che la faranno avvicinare alla macchina fotografica, un oggetto tanto speciale e tanto potente da riuscire a impressionare una pellicola. Ma una terza passione attrae la sua vena artistica, questa è la videocamera e alcune tecniche per creare animazioni e riprese, si costruirà un proiettore, oggetti che potranno dare vita attraverso la luce, a foto e immagini e scopre molte meraviglie legate alla luce al colore, alla proiezione.

Per Lei inizia un nuovo percorso artistico, un mondo che non avrà più fine, stimolo molto forte indotto dal desiderio verso la prospettiva, la profondità, il ritratto, quindi si adopera per cercare il dettaglio nella natura, in tutti i luoghi dove è possibile trarre un soggetto artistico.

Il suo sguardo è spesso nel vuoto, questo accade per la sua grande caratteristica di osservazione. Questo farà nascere in lei l’amore verso tutto ciò che tocca, dal grumo di terra, al seme di una mela al rispetto verso la natura, il pianeta e le persone.

Ciò che osserva è spesso oltre ciò che si possa pensare di osservare. Lei definisce tutto ciò che osserva puro «Amore». E da quel momento avviene la magia che lei chiama «Amore Plasmato».

Non ha una tecnica specifica, definisce il suo stile «Foto con Anima», stile suggerito dai soggetti stessi e, che Lei farà suo in quanto si riconosce in questo stile. Lei definisce il suo modo di operare, «un modo utile per emanare energia di puro amore» e per dare vita a ciò che si osserva.

I suoi scatti fotografici immortaleranno molti volti noti della TV e dello spettacolo, Molti artisti della Musica, e diverse rappresentanze pubbliche. Lady Silvia è del pensiero che un Talento trattenuto è una opportunità tralasciata, per questo molto di tutto ciò che fa lo rende subito di dominio pubblico.

Non ama mostrarsi alla gente, e questo fa di Lei una persona molto riservata, poco nota, ma sempre molto attiva.

Desiderosa di ricostruire immagini sempre più vicine allo stile cinematografico. Si avvicina alla grafica 3D, e grazie alla sua grande esperienza nel mondo del DTP e del Multimedia, si addentra nel mondo della grafica digitale.

Un pensiero di LadySilvia
Mai come ora mi sono resa conto di quanto siano stati importanti tutte quelle avversità.
Avversità che mi hanno fatto sentire e venire la voglia di guardare sempre oltre la matita, il pennello e l’utensile che tanto amavo per creare lavori su rame in rilievo. Un coraggio nato e maturato che mi ha aiutata nel lavoro, nella vita, e nel privato
.

Molto di Lei ce’ da raccontare per aspetti spirituali, e di energia, per Lei siamo tutti «Germogli di Luce». La sua filosofia di vita è il sociale. Autrice SIAE da oltre 10 anni e, veterana nel mondo informatico. Esperienza nata durante il periodo di studio verso specializzazioni nel campo elettrotecnico, elettronico e microprocessori. Conoscitrice di alcune tecniche di Acustica degli spazi e assorbimento acustico, audio-video e tecniche della comunicazione. Fondatrice del network LSNN.

Si Firma...
Con Amore e Voglia di Esserci Lady Silvia