Arte contemporanea. Tutto esaurito al Pac per l’incontro con Angela Vettese e Finazzer Flory

173.6K visualizzazioni

Milano: Milano ha sete di cultura e di arte. Lo dimostra il crescente successo di pubblico registrato anche ieri sera al Pac – Padiglione darte contemporanea in occasione del secondo incontro del ciclo "Che cosè larte contemporanea”, promosso dallAssessorato alla Cultura in collaborazione con ACACIA – Associazione Amici Arte Contemporanea e il suo presidente Gemma Testa. Oltre 600 persone hanno assistito ieri alla serata che ha visto protagonista Angela Vettese, docente nelle maggiori università italiane e autrice del prezioso volume "Capire l’arte contemporanea”. "Dopo il grande successo dellincontro con Germano Celant che ha aperto il ciclo di conferenze sullarte contemporanea al Pac, ieri abbiamo registrato un tutto esaurito con Angela Vettese – spiega lassessore alla Cultura Massimiliano Finazzer Flory -. è un segnale importante per tutti coloro che si occupano di cultura: Milano ha grande sete di conoscenza, di arte e ha voglia di crescere.


La ricchezza teorica dellarte contemporanea, inoltre, è strettamente connessa alla realtà di Milano. Ne consegue che se vogliamo davvero prepararci alla grande sfida rappresentata dalla realizzazione del nuovo Museo di Arte Contemporanea, dobbiamo alzare il tiro del nostro pensiero coinvolgendo più saperi, nuove competenze e altri attori sociali.


Che cosè, infatti, larte contemporanea se non il credere al cambiamento come necessità, allarte come anticipazione del mondo che verrà?”. I prossimi incontri si terranno martedì 3 febbraio, alle ore 18.30, con Carolyn Christov-Bakargiev, e martedì 17 febbraio, sempre alle 18.30, con Massimiliano Gioni. Ingresso libero fino ad esaurimento posti