Monza: LAmministrazione Comunale di Monza, Assessorato al Personale, in partenariato con ANCI Lombardia ha avviato in questi giorni la campagna di reclutamento dei nuovi volontari di servizio civile, allinsegna dello slogan "La tua impronta in Comune!”.
"Lalto valore civico e umano del servizio civile, nonché il successo delle precedenti esperienze, hanno indotto lAmministrazione Comunale a presentare, per il terzo anno consecutivo, 6 nuovi progetti per la realizzazione dei quali saranno selezionati 30 giovani volontari motivati a prestare il proprio servizio in uno degli ambiti proposti, che vanno dallassistenza sociale, alla promozione del patrimonio artistico e culturale della Città, alleducazione e promozione culturale e ambientale.
Il servizio civile rappresenta un percorso dinamico e di crescita umana e professionale, che consente al volontario di mettere in campo le proprie competenze e soprattutto arricchirle relazionandosi con una realtà nuova e stimolante. Il servizio civile rappresenta anche un valore aggiunto per lAmministrazione Comunale e va a rafforzare la rete delle strutture e dei servizi comunali presenti sul territorio, migliorando la qualità e la quantità dei servizi resi ai cittadini.” dichiara lAssessore Alfonso Di Lio.
I giovani potranno candidarsi per un solo progetto e limpegno richiesto al volontario è di circa 30 ore settimanali per un periodo di 12 mesi. E previsto un assegno mensile di € 433,80 e il riconoscimento di crediti formativi per gli studenti universitari.
Possono partecipare i giovani cittadini italiani che abbiano compiuto il 18° anno di età e non superato i 28 anni e 364 giorni alla data di presentazione della domanda. Non possono partecipare gli appartenenti ai corpi militari e alle forze di polizia.
Le domande di ammissione devono pervenire entro le ore 14.00 del 21 ottobre 2011 presso:
Ufficio Formazione, P.zza Trento e Trieste 1, 20900 Monza (MB) con una delle seguenti modalità:
a mano (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00)
via posta (NON fa fede timbro postale).
Le informazioni inerenti i dettagli dei progetti e la procedura selettiva, nonché il bando e la domanda di partecipazione, sono disponibili presso lo stesso Ufficio Formazione (tel. 039.2372.537/237, e-mail serviziocivile@comune.monza.it) oppure scaricabili dal sito internet www.comune.monza.it - sezione MonzaComune – Servizio Civile volontario.
Ultimi Articoli
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute