Agnese Ginocchio Invita ad aderire all’Appello di Benedetto XVI per la Pace

23 Luglio 2006 giornata internazionale di preghiera e di penitenza per la Pace in medio oriente, indetta da papa Benedetto XVI.

Il Santo Padre Benedetto XVI fortemente preoccupato per le sorti di tutte le popolazioni del Medio Oriente, ha lanciato l’appello per domenica 23 luglio 2006, per una speciale giornata di preghiera e di penitenza, invitando i Pastori ed i fedeli di tutte le Chiese particolari come tutti i credenti del mondo ad implorare da Dio il dono prezioso della Pace.

"A nome dei movimenti per la Pace - ha riferito la cantautrice della Pace Agnese Ginocchio, portavoce dei movimenti nazionali per la Pace - invitiamo la società civile, gli uomini e le donne di buona volontà e tutti coloro che hanno a cuore la sorte di questi popoli colpiti dalla violenza dell’ odio della guerra fratricida, INVITIAMO ad aderire all’appello lanciato da Papa Benedetto XVI. c’è bisogno di mobilitarsi, lavorare per la Pace.

INVITIAMO ad esporre nuovamente dai balconi la bandiera arcobaleno della Pace e accendere una candela simbolo di luce e di Speranza sulla finestra o sul balcone, perché anche attraverso questi segni possiamo manifestare la nostra ferma volontà di Pace e di Solidarietà con i popoli minacciati dall’ escalation di guerra e terrore, implorando per loro a Dio il dono della Pace e della Giustizia.

Sosteniamo queste popolazioni inviando contributi economici e aiuti umanitari (vedi ONG per il Medio Oriente). Cessate il fuoco. Pace nel nome del Dio della Pace!"

Fonte: Redazione movimento per la Pace
info - contatto redazione: http://www.agneseginocchio.it