Tecnologie: la Polizia su iPhone e iPad

163.4K visualizzazioni

Basta sfiorare l’icona dello stemma della Polizia di Stato e news, informazioni e servizi sono subito a disposizione anche per chi utilizza strumenti con applicazioni Apple.

Dopo il computer, la Polizia prosegue nel confronto con le nuove tecnologie e di comunicare con tutti mettendo a disposizione informazioni e notizie.

Con l’applicazione sarà possibile avere accesso ad una serie di informazioni e di servizi tra i più richiesti: notizie in tempo reale su “I fatti del giorno“ - ovvero tutte le operazioni della Polizia svolte in ciascuna provincia italiana; un accesso rapido e diretto ai video di eventi ed interventi pubblicati sul canale ufficiale della Polizia di Stato di Youtube, e poi, notizie sui concorsi, passaporti, bandi di gara e normativa per gli stranieri.

L’applicazione “Polizia di Stato.it“ dal 5 gennaio è scaricabile gratuitamente dall’Apple Store per tutti i dispositivi iPhone ed iPad, con ottimizzazione per il “retina display“.

Descrizione applicazione
Tieniti sempre aggiornato con la nuova app della Polizia di Stato sui fatti di cronaca e i servizi al cittadino.
La nuova applicazione espone i principali contenuti e servizi del sito ufficiale della Polizia di Stato http://www.poliziadistato.it. In particolare si divide in quattro sezioni principali:

- I fatti del giorno: L’informazione in “tempo reale“ sulle attività di Polizia, il tutto corredato da un servizio di geolocalizzazione delle notizie;

- Notizie: elenco delle ultime notizie classificate per categoria di appartenenza (concorsi, passaporto, stranieri, bandi);

- Video: elenco dei video pubblicati sul canale ufficiale della Polizia di Stato su Youtube http://www.youtube.it/poliziadistato;

- Permesso di soggiorno: servizio multilingua dedicato ai cittadini stranieri per la verifica del permesso di soggiorno.