Contributi regionali affitti Lazio

168.1K visualizzazioni

Per le famiglie che si trovano in situazioni di grandi difficoltà economiche, sono in arrivo dalla Regione Lazio oltre 34 milioni di euro. Sono interessati dallo stanziamento 106 comuni del Lazio ai quali saranno distribuite queste risorse per far fronte agli alti canoni di locazione.

In particolare arriveranno 29.377.242 " nel Comune di Roma, 769.306 " in quelo di Latina, 434.230 a Frosinone , 256.435 a Viterbo e 181.253 al Comune di Rieti. I restanti tre milioni di euro saranno destinati ai piccoli comuni che non sono capoluoghi di provincia.

"Aiuteremo tutte le famiglie disagiate - dice Bruno Astorre assessore ai Lavori pubblici e alle politiche della casa - che vivono in affitto e che non sono in grado di ottemperare al pagamento del canone. Questo fondo regionale permette di destinare ai Comuni, capoluogo di provincia e non, una somma considerevole per un sostegno reale e per rivendicare il diritto sacrosanto alla casa".

Anche il Presidente Marrazzo sottolinea come i problemi legati alla casa siano quanto di piu urgente ci sia da fare in aiuto alla precaria situazione economica di alcune famiglie : "La Regione è in prima fila accanto ai cittadini meno abbienti del Lazio - commenta Piero Marrazzo - Con il contributo per gli affitti cerchiamo di alleviare le difficoltà che molte famiglie, di Roma e delle altre Province, vivono in questo periodo di grave crisi economica. In queste settimane, abbiamo preso una serie di provvedimenti per tutelare le fasce più deboli: dai disabili, alle iniziative dei prezzi calmierati su alcuni prodotti tipici. Mi auguro che i tagli della Finanziaria ci permettano di continuare anche nel prossimo anno in una politica di sostegno verso chi fa fatica ad arrivare a fine mese".