Trento: Sociale e Società su Ladysilvia; Quanti segnali determinano il declino, il declino avviato con le guerre del secolo scorso.., che ha offerto a questa umanità l’opportunità di redimersi proprio perché i nostri antenati ci hanno dimostrato che la guerra non porta la pace, ma solo sofferenza, la guerra non porta benessere ma solo distruzione, la guerra non porta salute ma solo epidemie.., la guerra non porta ricchezza ma solo povertà ..
Queste lezioni di vita dovrebbero insegnare a tutti noi che è opportuno andare verso un sentiero più sereno e più consone alla felicità e alla fratellanza...
Ma sembra che tali lezioni hanno reso le persone solo più indifferenti.. come dire:“ fate quello che volete tanto”.. al massimo posso solo morire.. e tornare al mio DIO... spirituale...
Il nostro Dio è diventato «il Dio denaro».. ormai è risaputo dai tempi che furono.. che tale frase.. usata e messa in pratica da tutti o quasi tutti coloro che corrono dietro al benessere..
Fermatevi un istante solo della Vs esistenza e ponetevi una domanda sotto forma di Visione mentale..
Oggi sono una persona che insegue cosa?
- la risposta più immediata probabilmente sarà .. Inseguo il denaro per rendere la famiglia benestante..- avere più soldi significa vivere meglio..- il denaro mi permette di fare tutto..- senza denaro si muore..- grazie al denaro sono potente..- il denaro mi ha permesso di fare tutto..
Quanti di Voi si ritrovano in queste parole?
probabilmente in molti.. e molti di Voi sono convinti di essere in piena ragione.. guai a toccare questo argomento in quanto “sacro”
La gente uccide per soldi, la gente ti rende schiavo per i soldi... la gente rende nulla la Vita altrui per soldi..
Come Vi sentite dopo avere letto queste poche righe.. male o bene.. ?
Bene.. pensate per un'attimo a quanto siete stati esposti a rischi turbativi durante questa lettura.. queste erano solo parole di una Visione Mentale.. che.. Vi ha trascinati nell’incubo del quotidiano, ha fatto esplodere in Voi milioni di emozioni belle, brutte, dolorose, gioiose.. di rabbia, e di orgoglio.. ecc.. ecc..
Adesso però Vi propongo di cambiare il Vostro punto di Vista..provate a sottoscrivere come promessa a Voi stessi “Ego sano..”, Basta con questo tormento depressivo..Basta con questo modo di essere egoisti e indifferenti... a tutto quello che accade.. intorno a Voi..
Provate a compiere gesti curativi per la Vostra anima abbracciando un vicino ho uno sconosciuto, o semplicemente dicendo a loro CIAO!!! con tono felice.
Regalate ogni giorno un sorriso.. presto sarete circondati da persone nuove.. attente al Vs sorriso.. inizierete a contaminare il mondo attorno a Voi.. con benessere inaspettato.. e senza avere pagato un centesimo del Vs denaro..
Donate la Vs felicità presente nella Vostra anima, in quanto in TE!! c’è tanto amore.. «forse» il problema è che non sai come poter amare il prossimo.. e questo ti rende triste, cattivo.., indisponibile, intrattabile e spesso violento.. nei modi e, a volte nei gesti...
Tutto questo è solo una omissione che questa società ormai da secoli tende a indurre con la forza e con tutti i mezzi possibili.. in Tutti noi.. TE!! compreso...
Non importa chi tu sia, da dove provieni e quanto hai studiato a scuola..Importa il fatto che tu esisti e come tale vali.. sei importante agli occhi di DIO.. e dei tuoi fratelli, oggi indifferenti perché subissati da questi messaggi di violenza e con- immagini che destabilizzano.. e, energie, di cui non si conosce l’entità ma che, indotte, ci sviano dai veri compiti terreni..
Viviamo in questa società composta da NOI!! “non dimenticarlo mai”.. e tutto il benessere e la nebbia generata è tutta opera nostra.. quindi se non ci vedi.. è perché vivi in mezzo a questa nebbia.. generata da noi stessi..
COME.. da Noi !?
Nel Senato, nel Parlamento, nelle aziende del Gas, della Luce, Affitti, Supermercati.. chi pensate che dirigano e che mandino avanti tutto?..
Siamo noi.. tutti noi, che diamo lo “stipendio”.. a tutti.. nessuno escluso.. il dirigente è pagato grazie a noi.. il capo di stato è li perché noi lo abbiamo deciso..
il noi è inteso come Entità Umana...
Quindi coloro che comandano spesso sono comandati da poteri più forti..questi poteri sono in alcuni casi giusti.. in quanto è un potere dettato dal cittadino.. quindi da Te.. da una coscienza collettiva.. ma, in altri casi, i poteri sono occulti.. “vuole dire che sono nascosti, non visibili”... ma anche in quel caso.. ricordateVi che sono sempre persone.. come Te.. che dovrebbero servire come Te questo pianeta..
Sono persone vulnerabili, che mangiano come Te!! Bevono come Te!!.. Dormono e hanno il mal di pancia come il tuo.. “forse anche peggiore in quanto hanno esagerato con il cibo o vizi.. ”..
E allora cosa aspetti a mettere in pratica un pò del tuo ottimismo..
Come..!?
Uniamoci adoperandoci con Amore verso il prossimo.. inizia con un saluto felice che contamina.. il cuore di chiunque..
il 31 Gennaio ero a spasso per la città di Trento.. un Ragazzo di colore si avvicina a me.. e mi chiede per favore compra qualcosa.. anche 1 Euro per un Caffè..Non gli ho dato alcun denaro.. ma gli ho dato un sorriso e una frase di Amore..si è subito dimenticato del fatto che era li per chiedere soldi..
e cosa migliore, ho tolto dalla sua visione mentale... un segnale negativo.. da abbinare alla mia persona.. in quanto, avrebbe reso la sua giornata più triste..ho dato un colore alla mia persona.. che quel ragazzo ha abbinato al benessere mentale..
Il Denaro è il mezzo utilizzato per indurre le persone alla dipendenza.. proviamo a staccarci da questa dipendenza.. accontentiamoci.. di quello che abbiamo.. e offriamo Amore con un Ciao.. se è possibile, un aiuto, uno scambio di cortesie, o un abbraccio.. che offra conforto.. e serenità .
Tutto il resto vien da sè.. se ricevissi denaro.. significa che dovrai usarlo per dei buoni propositi.. ma se ricevessi amore, significa che ne hai bisogno.. che è un momento tuoi, per questa ragione, non negarlo ad altri.. se non riesci, con quella data persona, non insistere, probabilmente lo vorrà ma non è pronta a ricevere il tuo amore diretto..Offrigli una preghiera.. serena un pensiero di Amore.. un giorno futuro, sarà una “circostanza”.. della provvidenza a mettere apposto le cose.. e se così non fosse, significa che ha bisogno di più tempo per imparare a ricevere.. e ricevere da altre peronse..
Molti di noi, sono persone affette da: Orgoglio, Sofferenza, Superbia, persone piene di Vizi.. come il Fumo, le droghe in genere, grandi mangiatori di cibo, persone che inseguono il vizio del Bere, del Gioco, del Sesso.. e del Potere..
Questi sono, tutti segnali, che rendono e classificano questa società ammalata e ossessa..
Fai la differenza inizia subito libera il tuo amore, inizia Salutando le Persone un Ciao.. esclamato con felicità fa la differenza.
Ama la tua famiglia i tuoi parenti.. e se non possono esserti vicini, non ti preoccupare di loro.. giungerà il momento che la loro coscienza si risveglierà .. e quel giorno sarà festa per tutti..
un saluto di pace e serenità
Silvia Michela Carrassi
Ladysilvia-®
Ultimi Articoli
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni
Teatro per tutta la famiglia: “Inside and Out of Me 2” tra ironia e interazione
Dogliani celebra quindici anni di Festival della TV con “Dialoghi Coraggiosi”
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027