Solidarietà bambini haiti, su Ladysilvia - Dal 12 al 18 febbraio sulle reti Mediaset, nell’ambito della comunicazione sociale, va in onda lo spot realizzato a favore dell’Associazione Anpil. Autori di questo spot sono Antonio Casanova, ormai celebre mago di Striscia la Notizia e Alessandro Corallo, redattore di Striscia e autore del libro “Ad Haiti si nasce ultimi” (vedi riquadro sotto)
Antonio Casanova è in viaggio per l’Italia a portare incantesimi e Magie fatte per la strada, con gente comune, con cose comuni, che rendono straordinaria la vita di tutti i giorni. Dopo la riuscita dell’esperimento di Harry Houdini non poteva essere altrimenti. E non poteva essere che il Festival di San Remo, il momento mediatico più atteso, l’obiettivo di Antonio Casanova per dare incanto in ogni dove.
Infatti sarà anche quest’anno l’unico inviato di STRISCIA LA NOTIZIA.
Il rischio? Che sia più importante ciò che accade per le strade, con protagoniste le persone e la magia, che quanto accade sul palco dell’Ariston!
Ma i cantanti non saranno fuori dal mirino del giovane illusionista. Dovranno solo stare un pò più attenti del solito, perché la Magia a volte possiede risvolti inaspettati.
Se prima lo stupore era provocato dalle illusioni che Antonio mostrava alle ugole d'oro ed ai personaggi della kermesse, pensate un pò cosa potrebbe accadere se fossero direttamente loro gli 'oggetti' della Magia...
Per le strade i protagonisti saranno le persone. Sotto i riflettori le cavie saranno i Vip, e la vera protagonista ..la Magia.
Inoltre”¦ Oltre a questo magico impegno, Antonio è molto sensibile e attivo nel campo del sociale, soprattutto quando ci sono di mezzo i bambini, infatti ha realizzato uno spot di beneficenza dedicato ai bambini di Haiti.
Lo spot realizzato a favore dell’Associazione Anpil (http://www.anpil.org ) sono andate in onda dal 12 febbraio al 18 febbraio sulle reti Mediaset nell’ambito della comunicazione sociale.
Lo spot della durata di 30 secondi è stato girato a Misano Adriatico, il comune ha messo a disposizione organizzazione e location.
Antonio Casanova vola da un bambino di Haiti, David, che lo aspetta da molto tempo: “”¦forse solo un mago può salvare la vita di noi bambini”¦”. Un mago non basta, ci vuole un popolo di maghi che attraverso l’adozione a distanza o la semplice lettura di un libro possa fare una VERA E GRANDE MAGIA.
-“Abbiamo scelto questa località di mare, poichè sensibile alle iniziative sociali per registrare lo Spot in collaborazione con l’Associazione Anpil ’IL POPOLO DEI MAGHI’, dove ho cercato di stimolare la capacità che abbiamo tutti noi di fare del bene.
Si tratta di aiutare i bambini di Haiti con le adozioni a distanza e/o con l’acquisto di un libro dedicato proprio alla loro condizione .
In quest’occasione ho voluto utilizzare la grande Illusione del volo, per colpire l’immaginario di chi vedrà lo spot. E’ una illusione straordinaria concessami in esclusiva da John Gaughan che l’ha inventata e costruita per David Copperfield. Era giusto inaugurarla per questa occasione straordinaria. Ora so volare, e devo dire grazie ad Anpil e ad Haiti che mi hanno concesso questa possibilità ”-
-“Voglio ringraziare il Comune di Misano e tutti coloro che stanno partecipando alla realizzazione di questo progetto.”-
Spiega il giovane Illusionista
- “ Emiliano Casadio che ne ha curato la produzione esecutiva, Roberto Pierucci e Daniele Valgimigli che hanno organizzando i dettagli più piccoli di questo piccolo film, la Staff Service per la sicurezza e la gestione della location e un regista in erba, Nicola Gamberi, a cui è stato affidato il compito di emozionare con le immagini.”-
Il bambino dello spot è David ha 6 anni, è nato ad Haiti e all’età di un anno è stato adottato dalla famiglia di Alessandro Corallo autore del libro Ad Haiti si nasce ultimi. “E’ stato bravissimo a girare le scene dello spot, non ha mai sbagliato. E’ stato molto naturale, ed è orgoglioso di poter aiutare a modo suo i bambini che vivono ad Haiti. Per imparare le battute si sono mobilitati anche i compagni e le maestre della Scuola Materna San Giovanni di Verderio Inferiore che con un’attività ludica hanno ricreato la scena dello spot. Oltre ad essersi divertito è stato anche molto utile perché David ha recitato la sua parte alla perfezione.
Autori di questo spot sono lo stesso Antonio Casanova e Alessandro Corallo, redattore di Striscia la notizia e autore del libro “Ad Haiti si nasce ultimi” edizioni Emi, al quale si fa riferimento nello spot ,infatti il ricavato del libro servirà ad aiutare i bambini malati di Aids in Haiti.
GUARDA LO SPOT (Video QuickTime)
http://www.anpil.org/ITA/home1.htm
La Redazione
Ladysilvia National Network
Ultimi Articoli
Sesto San Giovanni — 180 milioni dalla Regione per l’ospedale che rafforza la Città della Salute
Triennale Milano — Una settimana di libri, musica, danza e arti sonore dal 20 al 25 gennaio
A febbraio la corsa alle iscrizioni nidi – Milano apre il portale per 2026/2027
Hackathon 2025 — a Palazzo Lombardia gli studenti sfidano il cyberbullismo
Firmato il nuovo Protocollo per il Punto Unico di Accesso tra Municipio Roma III e ASL Roma 1
Vinicio Vianello — Il design del vetro a Murano in mostra alla Triennale di Milano
LAPPONIA al teatro San Babila di Milano
Crans-Montana — Bertolaso: segni di miglioramento per alcuni feriti ricoverati al Niguarda
Al Maestro Silvano Cristofaro, un compleanno pieno d'arte.