ADRA, TRAFFICO DI BAMBINE, OFFRE UN’ANCORA DI SALVEZZA

167.2K visualizzazioni

Tailandia. su: Ladysilvia. Il traffico di esseri umani, schiavitù moderna, è un’orribile realtà . I poveri disperati e senza istruzione sono facili prede. In Tailandia, dove prospera l’industria del sesso, le bambine di 10 anni spesso finiscono col lavorare come prostitute.

Nel 1998 l’Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso (Adra) in Tailandia ha lavorato in una zona rurale dove le ragazze del villaggio non andavano a scuola. Infatti, anche se l’istruzione nel paese è gratuita, la povertà è talmente alta che molte famiglie non possono permettersi di comprare i libri, la divisa e di spendere per il trasporto per mandare i figli a scuola.


Ladysilvia: LEGGI TUTTE LE NEWS SU ADRA


Le famiglie povere (con reddito mensile di 7,50 dollari) non sanno resistere a chi offre loro 100 dollari come anticipo del lavoro per la figlia che così avrà tre pasti al giorno assicurati e un’entrata fissa.

Adra, dopo aver verificato l’estensione del problema, è giunta alla conclusione di rendere più facile l’accesso all’istruzione: se le ragazze vanno a scuola, i genitori non cercheranno di venderle.

L’Agenzia avventista ha iniziato a lavorare per le giovani tailandesi, nel 1998, con il progetto Nowarat che consiste nell’identificare le ragazze che non frequentavano più la scuola e aiutarle pagando i libri, le uniformi e il trasporto.

La scorsa estate, lo staff di Adra ha scritto una proposta e ha iniziato un progetto denominato “Keep Girls Safe Project”.
“Abbiamo aperto un centro operativo e abbiamo parlato con le autorità amministrative locali e con le altre organizzazioni non governative sulla realizzazione del progetto. Lavoriamo con le autorità locali, con le scuole e con gli anziani dei villaggi”, ha affermato Greg Young, direttore di Adra in Tailandia.

Questo è un problema così grande che anche le altre organizzazioni stanno realizzando progetti simili. Secondo il Children’s Fund delle Nazioni Unite, ogni anno nel mondo sono 1.200.000 i bambini vittime di traffici per sesso o per lavoro a basso costo.
Adra ha aperto anche un centro di accoglienza che può ospitare fino a 50 giovani, e si occupa di altre 50 ragazze che vivono nelle proprie comunità . L’obiettivo è di riuscire ad aiutare almeno 200/300 ragazze.

FONTE: Adn/Ann

NEWS PRECEDENTE
http://www.ladysilvia.it/magaView/news/7627/cronac...