Sindaco Letizia Moratti: Io Amo Milano

Le eccellenze milanesi riunite per una cena di gala.

14.0K visualizzazioni

Milano: Mediawatch a cena con Letizia Moratti. Numerosi i presenti alla cena dellOsservatorio Giornalistico Mediawatch di ieri sera con ospite Letizia Moratti. Il Sindaco ha parlato molto della città di Milano e di quali siano le migliorie necessarie per il futuro: partendo dal raddoppio del verde pubblico e dallaumento dei servizi e dei mezzi pubblici, non tralasciando la necessità del progressivo abbattimento delle barriere architettoniche per una città sempre più vivibile per i disabili. Ha inoltre lanciato il suo appello per una partecipazione nella progettazione della città da parte dei comitati e associazioni cittadini. Ha inoltre spiegato che quando Alitalia abbandonò Malpensa, la Sea era data per morta. “Invece noi affidammo uno studio approfondito a specialisti in materia, che ci dissero che Sea non era affatto spacciata. E quindi abbiamo investito massicciamente. Adesso c’è la coda delle banche per la quotazione in Borsa“. Sulla politica, invece, malgrado le domande dei giornalisti presenti sull’assegnazione della poltrona di vicesindaco a Salvini, la Moratti ha osservato la consegna del silenzio.

Oltre al sindaco, protagonista assoluta della serata è stata la città di Milano con numerosi rappresentanti del mondo meneghino delle istituzioni e della cultura, passando per il giornalismo, limprenditoria e la moda. Presenti il Prefetto della Biblioteca Ambrosiana mons. Franco Buzzi, lAssessore alle Aree Cittadine e Consigli di Zona Andrea Mascaretti, il Direttore della Scuola di Formazione della Polizia Locale, Antonio Barbato, il vice governatore dei Lions, Enrico Pons, lo stilista Alviero Martini.

La musica e lo spettacolo hanno fatto da cornice alla serata: presenti infatti Red Ronnie, giornalista esperto di musica, ideatore e conduttore di programmi radio e tv di successo, il maestro Sergio Zampetti, flauto doro che suonerà per loccasione linno di Mameli e il cantante della solidarietà Salvatore Ranieri. Levento - organizzato con successo da Carlo Giovannelli - è stato anche loccasione per consegnare riconoscimenti ad alcune eccellenze milanesi, promotori della "milanesità” in Italia e nel mondo.