''Con 116 bottiglie di plastica si fa una vera barca a vela'"

169.2K visualizzazioni

Milano, “Con 116 bottiglie di plastica si fa una vera barca a vela”. E’ questo il claim dell’ultimo annuncio COREPLA, nato dalla creatività di Republic, che promuove ancora una volta l’impegno del Consorzio nel valorizzare i rifiuti di imballaggi in plastica per oggetti di uso quotidiano, per il tempo libero e per la collettività .

Quante cose, infatti, si possono fare con la plastica riciclata? Alcune risposte sono già state date dal Consorzio con la precedente campagna : Con 10 bottiglie si fa un maglione, con 10 flaconi una sedia, con 45 vaschette una panchina e con 2 flaconi un frisbee.
E oggi con 116 bottiglie di plastica si contribuisce alla realizzazione di Àncòra Plastica, la prima barca, modello Optimist, realizzata in plastica riciclata.

In linea con la strategia di comunicazione intrapresa lo scorso anno, finalizzata a dimostrare, in modo divertente e ironico, quanti oggetti utili si possono creare con la plastica, anche il nuovo soggetto testimonia, attraverso simbologie, il concetto del riciclo degli imballaggi in plastica. Il visual del nuovo annuncio mostra, infatti, un simpatico bambino che gioca a fare il capitano di un veliero ricavato da una vasca da bagno equipaggiata di vela e timone fatti di bottiglie di plastica.

La base line “Posa Plastica, la raccolta differenziata degli imballaggi in plastica, rinasce grazie a te” richiama il concept delle campagne pubblicitarie degli scorsi anni orientate a sostenere e a incentivare la necessità della raccolta differenziata sottolineando così la funzione garante del Consorzio circa l’effetivo e reale recupero degli imballaggi raccolti.

Le campagne Corepla 2004 si legano ad eventi e manifestazioni collettive di rilievo, quali ad es. la Festa Nazionale della PiccolaGrandeItalia promossa da Legambiente, per ricordare al grande pubblico che, grazie al contributo di raccolta del singolo cittadino, la plastica può rinascere.

“Con 116 bottiglie di plastica si fa una vera barca a vela” uscirà in occasione del Salone del Mobile di Milano e l’Optimist, realizzato in plastica riciclata sarà presente al Well-Tech Award 2004 (Premio all’innovazione Tecnologica) presso il Museo della Scienza e della Tecnologia dal 14 al 19 aprile.

La campagna, on air dal 16 aprile sui principali quotidiani e periodici di settore, è stata ideata da Bassano Marazzini (art) e Giuliana Guizzi (copy) sotto la direzione creativa di Sandro Gorra.

Per ulteriori informazioni:
Francesca M.Montemagno
Responsabile Comunicazione & Attività Ufficio Stampa
Nicoletta Reina
Assistente
tel. 02 76054297
fax 02 76054320
comunicazione@corepla.it