Progetto IN.COM_DESIGN E TERRITORI DELLA COMUNICAZIONE

PROGETTO IN.COM _ DESIGN E TERRITORI DELLA COMUNICAZIONE

171.0K visualizzazioni

Più di 50 studenti della Facoltà del Design del Politecnico di Milano iniziano a collaborare con imprese di comunicazione e nuove tecnologie, con enti e istituzioni pubbliche del territorio del Nord Milano

Sesto San Giovanni, 19 marzo 2002. Agenzia Sviluppo Nord Milano (ASNM) e POLI.Design, Consorzio del Politecnico di Milano, sono partner nel progetto: IN.COM _ Design e Territori della Comunicazione, che mira a completare la formazione universitaria degli studenti di design attraverso un fecondo rapporto con un territorio caratterizzato da una netta vocazione alle attività della comunicazione, attivando tirocini e progetti di tesi.

Dal marzo 2002 a dicembre 2003 50 studenti della Facoltà di Design insieme ad altrettante imprese, enti e istituzioni del Nord Milano saranno coinvolti in seminari, incontri, progetti e stage con le imprese e progetti di valorizzazione del territorio. Il progetto IN.COM _ Design e Territori della Comunicazione vuole produrre innovazione utile per le imprese e il territorio coinvolto e costruire profili professionali aggiornati.


A marzo 2002 è stato avviato un Laboratorio e un Seminario, nell’ambito del Corso di Comunicazione della Facoltà del Design che propongono agli studenti l’area del Nord Milano come sfondo problematico sul quale esercitare le proprie capacità di progetto. A ottobre inizierà il Laboratorio di Sintesi Finale (momento conclusivo del percorso didattico che prelude alla laurea) nel quale gli studenti avranno modo di confrontarsi con i docenti, i professionisti e i rappresentanti delle istituzioni attraverso lezioni ex-cattedra e visite presso alcune aziende del Nord Milano, individuando una ampia pluralità di tematiche di intervento.