Sicurezza in rete - GFI Software Ltd. rilascia un aggiornamento sostanziale per LANguard Network Security Scanner

174.9K visualizzazioni

GFI Software Ltd. rilascia un aggiornamento sostanziale per il suo acclamato LANguard Network Security Scanner

La GFI annuncia il rilascio di GFI LANguard Network Security Scanner (N.S.S.) 5, un aggiornamento sostanziale del suo popolare scanner per la sicurezza di rete. La nuova interfaccia (si veda la schermata al seguente indirizzo http://images.gfi.com/screenshots/lanss5_secscan.g...) facilita l’individuazione e l’opportuna risoluzione per varie vulnerabilità . Tra le migliorie apportate è importante ricordare il perfezionamento del filtraggio e dei rapporti, la facile creazione di diversi tipi di test per scansione e vulnerabilità , la migliore gestione della patch e una scansione di sicurezza di Linux/Unix potenziata.

Filtraggio e creazione di rapporto perfezionati - facile analisi dei risultati di scansione

Le analisi dei risultati di scansione di GFI LANguard N.S.S. sono stati ampiamente migliorati. Gli amministratori possono ora scegliere tra rapporti di default più approfonditi, che includono computer con critiche vulnerabilità di sicurezza, computer con patch mancanti o service pack e altro. Gli amministratori possono facilmente adattare filtri esistenti e creare nuovi filtri personalizzati dal nulla. I risultati di scansione possono anche essere salvati in formato XML.

"Gli amministratori non hanno tempo per vagliare accuratamente le pile di dati che sono riportati dagli scanner di sicurezza convenzionali. GFI LANguard N.S.S. è stato progettato in particolare per facilitare il lavoro degli amministratori di rete, fornendo loro le informazioni necessarie in un formato chiaro e compatto. In questo modo, possono gestire la sicurezza della rete più velocemente ed in maniera più efficiente" ha dichiarato Andre Muscat, Product Manager della GFI.

Gestione di patch di tutta la rete e service pack

GFI LANguard N.S.S. può installare i service pack e le patch mancanti su tutta la rete, senza intervento dell’utente. È il dispositivo ideale per controllare che Microsoft SUS funzioni in maniera corretta, oltre ad eseguire quelle funzioni che SUS non può intraprendere. Gli amministratori possono utilizzare GFI LANguard N.S.S. per installare le patch di Microsoft Office e personalizzare le patch del software, per rapporti di patch e per l’installazione immediata di patch di allerte importanti. Microsoft SUS non può fare nulla di tutto questo. GFI LANguard N.S.S. supporta le patch delle versioni di Microsoft Office in lingua inglese, spagnola, italiana, francese e tedesca. Inoltre, supporta le patch personalizzate del software (ad esempio, installazione di aggiornamenti anti-virus o software client). Se gli amministratori preferiscono non utilizzare Microsoft SUS, GFI LANguard N.S.S. può installare le patch per la versione inglese di Windows NT/2000/2003/XP, Microsoft Exchang!
e Server, Microsoft SQL Server e Microsoft ISA Server.

Aggiunta di vulnerabilità personalizzate utilizzando script e condizioni

Gli amministratori possono aggiungere i propri controlli di vulnerabilità utilizzando condizioni, ad esempio, per controllare particolari valori e inserimenti di registro. Inoltre, gli utenti possono scrivere complessi controlli di vulnerabilità di sistema utilizzando il motore di script compatibile con VBscript, GFI LANguard N.S.S. GFI LANguard N.S.S. è dotato di un editor dello script e di un debugger per facilitare lo sviluppo di script.

Semplice creazione di diversi tipi di test di scansione e vulnerabilità con Scan Profiles

Con Scan Profiles, gli amministratori possono scandire secondo diversi tipi d'informazione. Ad esempio, possono eseguire una scansione dettagliata di porte aperte sui computer, controllo della sicurezza e politica di password, computer senza patch particolari o computer senza determinati service pack. È possibile eseguire delle scansioni alla ricerca di diversi tipi di vulnerabilità , e la scansione può anche avvenire utilizzando diverse identità , fornendo diverse prospettive di rete.

Scansione della sicurezza di Linux/Unix perfezionata

GFI LANguard N.S.S. 5 è dotato adesso di un numero di controlli di vulnerabilità di Linux. Altri ne saranno aggiunti di continuo e potranno essere scaricati automaticamente dal sito web della GFI.

Scaricamento automatico di nuove vulnerabilità e informazioni di patch

GFI LANguard N.S.S. 5 ora cerca attentamente aggiornamenti nel sito web della GFI per il database di vulnerabilità e il database di patch di Microsoft, e scarica automaticamente ogni nuova vulnerabilità /informazione di patch.

Altre nuove caratteristiche

*Le vulnerabilità di sicurezza ora sono categorizzate in base alla loro importanza (alta/media/bassa)
*I filtri di scansione consentono un facile filtraggio dei dati della scansione
*Molti altri script e vulnerabilità ; incluse le vulnerabilità importanti di SANS
*Back-end scalabile: GFI LANguard N.S.S. 5 ora utilizza un Microsoft Access o database SQL per memorizzare i dati della scansione; il database facilita la creazione di rapporti personalizzati e l’esecuzione di analisi degli andamenti.
*I risultati della scansione possono essere salvati in formato XML per eventuale creazione di rapporti
*Strumento di controllo di SQL server migliorato
*Nuovo strumento per enumerare gli utenti
Una lista dettagliata di nuove caratteristiche è disponibile all’indirizzo http://kbase.gfi.com/showarticle.asp?id=KBID002051 .

GFI LANguard N.S.S.

GFI LANguard Network Security Scanner (N.S.S.) controlla il network per possibili vulnerabilità attraverso la scansione dell’interno network per patch della sicurezza mancanti, service pack, condivisioni aperte, porte aperte, account di utenti inutilizzati e molto altro. Grazie a queste informazioni (mostrate in rapporti personalizzabili), proteggere la propria rete dagli hacker diventa più semplice. GFI LANguard N.S.S. può, inoltre, installare in modo remoto le patch mancanti e i service pack nelle applicazioni e nel Sistema Operativo. GFI LANguard N.S.S. è uno dei principali scanner per la sicurezza Windows ed ha un prezzo davvero competitivo. Per ulteriori informazioni e per scaricare il prodotto, si visiti l’indirizzo http://www.gfi-italia.com/italia/lannetscan/ .

Informazioni sulla GFI

La GFI (www.gfi-italia.com) è uno dei principali fornitori di software per la comunicazione e la sicurezza dei network basati su Windows. I prodotti principali includono GFI FAXmaker che è un connettore fax per Exchange ed un server fax per network; GFI MailSecurity, un software per il controllo del contenuto/exploit di posta; GFI MailEssentials un software anti-spam basato sul server; GFI LANguard Network Security Scanner (N.S.S.) software per l?analisi della sicurezza e la gestione delle patch; GFI Network Server Monitor che automaticamente invia messaggi di allerta e corregge i problemi del network e del server; e GFI LANguard Security Event Log Monitor (S.E.L.M.) che fornisce la scoperta d?intrusione basata sui log degli eventi e la gestione dei log di tutto il network. I clienti della GFI includono Microsoft, Telstra, Time Warner Cable, Shell Oil Lubricants, NASA, DHL, Caterpillar, BMW, US IRS, e USAF. La GFI ha uffici negli USA, UK, Germania, Cipro, Romania, Australia !
e Malta, ed opera attraverso una rete mondiale di distribuzione. La GFI è Microsoft Gold Certified Partner ed ha vinto il premio Microsoft Fusion (GEM) Packaged Application Partner of the Year.

Tutti i prodotti e le aziende nominate sono marchi registrati dei rispettivi proprietari.

per maggiori informazioni: Scrivere un?e-mail ad Angelica Micallef Trigona: angelica@gfi.com
GFI Software Ltd - Malta: Tel: +356 21382418; Fax: +356 21382419.