Galan all’Eima di Bologna

Quello delle macchine agricole è un settore che va sostenuto, fondamentale per il rilancio industriale, in cui si investe moltissimo in ricerca e innovazione, ha dichiarato il Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali all’inaugurazione dell’Esposizione internazionale delle macchine agricole.

172.7K visualizzazioni

Bologna: Il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan, è arrivato, la mattina del 10 novembre, a Bologna, per l’inaugurazione dell’Esposizione internazionale delle macchine agricole, organizzata da Unacoma e in programma fino al 14 novembre.

Dopo il taglio del nastro, il Ministro ha visitato numerosi stand della Fiera. Salendo sui trattori, di cui è appassionato esperto, ha commentato le macchine, le loro caratteristiche, le loro innovazioni.

“È impensabile che all’agricoltura, ha dichiarato il Ministro Galan, non siano assegnati fondi. I soldi sono necessari, devono essere trovati. Senza l’agricoltura e questi stessi macchinari che stiamo ammirando oggi, danni ambientali come quelli subiti dal Veneto, sarebbero stati peggiori. Quello delle macchine agricole è un settore che va sostenuto, fondamentale per il rilancio industriale, in cui si investe moltissimo in ricerca e innovazione”.