Sfilate? Presentazioni? iDO…better!
Miniconf, azienda leader del childrenswear, già proprietaria dei brand Sarabanda e Dodipetto, lancia a PittiImmagine Bimbo il nuovo brand iDO attraverso un originale progetto di comunicazione. Destinato a scardinare le abitudini esperienziali del pubblico, la nuova linea di abbigliamento debutterà con un live show interattivo e divertente….protagonisti i bambini e soprattutto, la loro genuinità e spontaneità creativa.
Diversi segnali anticiperanno levento, animando le sale ed i padiglioni di tutta la Fortezza da Basso con "anomali” mini live show pensati per destare curiosità e aspettative fra i visitatori, in un tam tam di pura creatività. In un crescendo di elementi sorpresa, giovedì 20 gennaio alle 17.30, un gruppo nutrito di bambini, con la loro energia creativa, "tingeranno” il Giardino del Glicine con una singolare performance fatta di "silenziosi” balli. Liberi nella loro iDance…dotati ciascuno di una propria cuffia, balleranno seguendo il ritmo della "propria” musica..e giocheranno con i colori fino a trasformare un ambiente anonimo in universo colorato. Unesperienza unica e innovativa che si propagherà il giorno successivo mediante un filmato in cui saranno ripresi i tratti salienti della performance.
Archiviata per il lancio del nuovo brand iDO la tradizionale scelta di esporre i capi in uno stand o farli sfilare in passerella, loperazione nasce con lintento di sorprendere generando "onde di conversazione” contestualizzandole in un mondo "virtualmente” genuino, libero, colorato come è quello dei bambini. Alcuni highlight della collezione saranno disponibili per la stampa ed i compratori nei giorni 20 e 21 gennaio, allinterno della struttura stessa, ma con un allestimento altrettanto insolito e fuori dagli schemi: abitini, pull, pantaloni e accessori "voleranno” su sottili supporti luminosi intrecciati a formare suggestivi grafismi.
Linnovativa operazione di marketing, unica nel suo genere, è stata realizzata dallazienda per presentare la nuova collezione iDO, brand dabbigliamento 0-12 anni che nasce con lo scopo di veicolare il mondo di allegria e libertà tipico dei bambini. Anche il logo – attualissimo - in perfetta linea con gli strumenti digitali del desiderio iPod, iPhone, esprime la filosofia innovativa e non convenzionale del brand che si ispira allinglese "io faccio” e vuole il bambino attore protagonista.
Con questo evento l’azienda avvia un progetto di comunicazione non convenzionale che aspira ad abbracciare tutto il mondo del bambino - e non solo quello del suo guardaroba - secondo una prospettiva future oriented che, ancora una volta, conferma Miniconf leader davanguardia del settore dellabbigliamento per linfanzia.
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità