Firenze: In occasione del Salone del Mobile la fusione tra l’arte orafa di MANUEL BOZZI ed il design d'avanguardia di Archirivolto per GREEN portano alla nascita di una sedia/gioiello in Limited Edition, il modello PUNK by Manuel Bozzi.
Voluta e coordinata dall’architetto Marco Martinelli, questa nuova collaborazione apre le porte ad un singolare dialogo di stile tra moda e architettura nostrana.
Già vincitrice del titolo di "SEDIA DELl’ANNO 2008" in occasione di Promosedia 2008, saranno solo 500 gli esclusivi esemplari firmati Manuel Bozzi del pluri-premiato modello PUNK, ognuno dei quali sarà numerato a mano ed ospiterà il logo in argento dello stilista pisano.
Coerente con la direzione della sua ultima collezione di gioielli, dedicata alla rappresentazione in argento di animali sacri, il designer orafo MANUEL BOZZI ha riprodotto alla sua meticolosa maniera l’immaginaria pinna caudale di una sirena, fantastica chimera marina. Il decoro, tratto da un disegno fatto a mano dall’artista, è ottenuto sfruttando l’incisione provocata da un raggio laser.
Sull’ormai noto schienale della PUNK i tratti romantici del designer pisano appaiono decisi, quasi a dare una nuova magica vita alla sedia, rispettandone e valorizzandone gli equilibri.