Lo “SHOT OF LOVE” dei GEMELLI di MANUEL BOZZI

172.4K visualizzazioni

Pisa: Il designer pisano MANUEL BOZZI, sempre fedele alla sua arte concettuale che tende alla parodia e all’ironia con singolare profondità di contenuti, realizza una mini-serie di gemelli in argento 925 che riprendono proiettili e pistole reinterpretati e sdrammatizzati in modo del tutto singolare.

Come di consueto il metallo prediletto dal designer "si anima" e prende vita esprimendo un messaggio, una sensazione, un sentimento di colui che lo ha plasmato. l’accessorio è prezioso, dimostra classe, eleganza e anticonformismo, ma soprattutto si dota di un valore aggiunto: un messaggio di pace.

Ecco quindi pistole e proiettili reinterpretati in chiave Peace & Rock'n'Roll da MANUEL BOZZI, che li sdrammatizza, trasformandoli da simboli di guerra a argentei gioielli romantici e delicati, arricchiti di fiori, cuori, animali innocenti e pietre preziose.

Il proiettile viene smitizzato e reinterpretato con un messaggio che si rifà alla storia. l’orafo artigiano smitizza il simbolo di guerra giocando sull’argento dei proiettili storicamente atti "ad uccidere i vampiri", da lui trasformati in parodia del conflitto. Il bossolo di Manuel Bozzi è infatti una creazione di pace e d'amore, romantica e preziosa, che mixa sapientemente il metallo preferito dal designer, l’argento, con punte in quarzo fumé, rubini e pietre preziose incastonate, cuori incisi a mano e piccole mosche innocenti che si posano inermi.
Anche la pistola, universalmente considerata un'arma pericolosa, è resa inutilizzabile della visione di Manuel Bozzi. La presenza di romantiche rose lavorate a mano la avviluppano, la rendono inoffensiva, la sdrammatizzano, la esorcizzano. Non più un'arma, non più guerra, ma esattamente il contrario della stessa...il tutto non senza un richiamo al mondo del rock, che ha distinto e reso famoso il designer nel mondo.

Il gemello, accessorio classico da smoking, è reso alternativo da Manuel Bozzi. Alta qualità delle lavorazioni, pietre preziose, ricami ma soprattutto un messaggio: "colpire"...ma solo per originare un'alchimia amorosa, un flirt, un corteggiamento. È lo "Shot of Love" di MANUEL BOZZI: "l’unico modo in cui dovremmo usare le nostre armi".

Info:
www.manuelbozzi.it
Via del Chiesino 42 56025 Pontedera PI, Italia