2 giugno, Festa della Repubblica

167.7K visualizzazioni

Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in occasione della Festa Nazionale della Repubblica, ha partecipato alla cerimonia di deposizione di una corona d'alloro all’Altare della Patria ed alla rivista militare, alla presenza in forma ufficiale del Presidente della Repubblica.

Fini, i nostri soldati garanzia di pace
"Mai come quest'anno tutto il popolo italiano si schiera attorno alle forze armate, come ha detto il Presidente Ciampi, perché esse sono garanzia di pace in una fase così travagliata". Lo ha dichiarato il vicepresidente del Consiglio, Gianfranco Fini, aggiungendo che " anche questa bella festa dimostra che non è retorica dire che il nostro popolo è cosciente dell’impegno dei nostri soldati".

Iraq: Berlusconi, nuovo passo verso la democrazia
“L’Iraq compie un nuovo, importante passo nel difficile cammino verso la democrazia. Grazie al paziente e abile lavoro dell’inviato speciale del Segretario Generale dell’ONU a Bagdad è stato possibile individuare un Presidente, un Primo Ministro e un Governo che accompagneranno il paese verso le elezioni che si terranno entro gennaio.

Il lavoro di Lakhdar Brahimi è stato seguito e sostenuto assiduamente dal governo italiano.

Mi congratulo con lui e con il popolo iracheno che sarà rappresentato da personalità autorevoli, individuate attraverso un approfondito processo di consultazioni.

Si conferma così il percorso politico che avevo illustrato al Parlamento dopo i miei incontri con il Segretario Generale dell’ONU e con il Presidente degli Stati Uniti”.