Taranto - I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile del N.O.R. della Compagnia di Castellaneta (Ta) hanno arrestato, in flagranza di furto aggravato in concorso, un 39enne, pregiudicato, due 31enni ed una 28enne, incensurati, tutti di originarie albanese, di fatto domiciliati in Gioia del Colle (Ba).
Gli arresti sono maturati nell’ambito dei servizi finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati in aree rurali, ed in particolare nelle zone coltivate ad agrumeti, predisposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Taranto, ed intensificati in questo particolare periodo dell’anno in cui il frutto è pronto per essere raccolto.
In tale ambito, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della locale Compagnia, durante una perlustrazione effettuata nella contrada Terzo Dieci, in agro di quel comune, sorprendevano i quattro, in flagranza di reato, mentre si appropriavano di arance già raccolte ed occultate all’interno di un furgone in loro possesso, rinvenuto nelle vicinanze dell’agrumeto.
I quattro albanesi dopo essere stati bloccati, venivano condotti in caserma e tratti in arresto per il reato di furto aggravato in concorso; nella circostanza, le arance raccolte venivano restituite al legittimo proprietario mentre le cassette ed il furgone, il tutto utilizzato per la commissione del furto, venivano sottoposti a sequestro penale. Gli arrestati, al termine delle formalità di rito, venivano, su disposizione del magistrato di turno, presso la Procura della Repubblica del capoluogo jonico, tradotti presso le rispettive abitazioni agli arresti domiciliari
Ultimi Articoli
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità