Rho: Si è conclusa questa sera la manifestazione fieristica SICUREZZA 2017 che ha visto la Polizia di Stato partecipare con uno stand di 160mq nel quale i poliziotti del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia hanno esibito la tecnologia #Mercurio installata a bordo della Lancia Delta e gli agenti dell'Autocentro hanno esposto i veicoli Storici Alfa Matta, Alfetta 1600 e la moto Falcone Guzzi.
Gli specialisti del 2° Reparto Volo di Milano Malpensa hanno esposto materiale in uso agli elicotteristi e modellini dei velivoli della Polizia. La Polizia Stradale ha esposto la moto in uso e intrattenuto i visitatori con il visore che simula lo stato di ebbrezza e la tecnologia Top Crash. Gli agenti della Polizia Ferroviaria hanno illustrato le iniziative della specialità quali "Train to be Cool" e quelli della Polizia Postale le iniziative in atto contro la pedopornografia e il cyberbullismo.
La manifestazione, inaugurata mercoledì 17 novembre alla presenza del Questore di Milano Marcello Cardona, ha visto per la prima volta a Milano l'esposizione del Moving Lab, il laboratorio mobile ed autonomo della Polizia Scientifica a bordo del quale è possibile procedere al fotosegnalamento e ai rilievi dattiloscopici.
Lo stand della Polizia di Stato, infine, è stato impreziosito dalla poster originali donati alla Questura dal Museo del Cinema e che si riferiscono a pellicole storiche degli anni '60 e '70 che hanno per protagonisti Milano e/o la Polizia. #EsserciSempre #Questura Agente LISA
Ultimi Articoli
Benvenuti a casa Morandi” al Teatro San Babila: una commedia tra ricordi, musica e risate
JEnerational Mentoring presentato a Mi prendo il Mondo – Dialogo tra generazioni a Parma
Treno di cioccolato record a Palazzo Lombardia – Aperto il 39° piano
Strage Crans-Montana – Dimessi due giovani da Niguarda dopo l'incendio
Strapazzami di coccole Topo Gigio il Musical: una fiaba che parla al cuore
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025