Roma - Comando Provinciale di Roma - I Carabinieri della Stazione Roma Eur e quelli del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due cittadini peruviani, di 28 e 39 anni, già conosciuti alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina impropria, resistenza e violenza a Pubblico Ufficiale.
L’episodio è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, quando i due, con la complicità di una terza persona riuscita a fuggire, hanno scippato la borsa ad un’insegnante, 55enne. All’interno la donna custodiva il portafogli con diverso contante, documenti personali ed un costoso cellulare, iPhone. Poco dopo una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Roma Eur, impegnata nei consueti controlli del territorio, è stata avvicinata dalla vittima, che ha riferito dell’accaduto, descritto l’autovettura sulla quale erano fuggiti i malviventi e specificando inoltre, che nella borsa c’era il “melafonino“ con il localizzatore attivo.
Da questo particolare, i militari utilizzando il localizzatore gps del cellulare hanno individuato, a pochi chilometri dal luogo dello scippo, la sua posizione. A quel punto, la Centrale Operativa del Comando Provinciale, ha allertato “via radio“ tutte le pattuglie presenti nella zona inviandole sul posto alla ricerca dell’auto da ricercare. I tre, vistivi braccati, hanno abbandonato il mezzo, una Opel, intestata ad una persona del sud- Italia, proseguendo la fuga a piedi.
Dopo un lungo inseguimento il 28enne ed il 39enne sono stati bloccati ed ammanettati, dopo una breve colluttazione mentre, il complice è riuscito a fuggire. L’autovettura usata dagli scippatori, è stata sequestrata mentre, la refurtiva, recuperata, è stata restituita all’insegnante. Dopo l’arresto sono stati tradotti presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Ultimi Articoli
Goldoni al Teatro San Babila di Milano con La Locandiera
Ceresio in Giallo chiude con 637 opere: giallo, thriller e noir dall'Italia all'estero
Milano celebra Leonardo — al Castello Sforzesco tre iniziative speciali per le Olimpiadi 2026
Trasporto ferroviario lombardo: 780.000 corse e 205 milioni di passeggeri nel 2025
Piazza Missori accoglie la Tenda Gialla – Tre giorni di volontariato under zero con i Ministri di Scientology
Neve in pianura tra venerdì 23 e domenica 25 gennaio — cosa è realmente atteso al Nord Italia
Se ne va Valentino, l'ultimo imperatore della moda mondiale
La mortalità per cancro cala in Europa – tassi in diminuzione nel 2026, ma persistono disparità
Carofiglio porta — Elogio dell'ignoranza e dell'errore — al Teatro Manzoni